«Traviata» e tre novità di prosa nella settimana teatrale torinese

«Traviata» e tre novità di prosa nella settimana teatrale torinese «Traviata» e tre novità di prosa nella settimana teatrale torinese La settimana teatrale torinese s'annuncia particolarmente ricca e interessante. Già domani sera al Carignano, dove stasera Franca Valeri dà l'utlma rappresentazione del suo spettacolo, esordirà la compagnia di Giancarlo Cobelli e Ingrid Schoeller con una novità di Giancarlo itadessi e dello stesso Cobelli: « La caserma delle fate », un testo di carattere satirico con musiche di Gigi Proietti, scene e costumi di Emanuele Luirati. Sempre domani sera, nel Itidotto del Romano, la compagnia del « Teatro delle dieci » presenterà, con 11 titolo « Io sparo » (tratto da un breve attico unico di Beppe Fenoglio Inserito nel programma), uno spettacolo dedicato alla Resistenza. Mercoledì sera, al teatro Nuovo, prima rappresentazione della « Traviata » per la stagione del Regio: protagonista Anna Motto, altri Interpreti Senato Cloni e Licinio Monti-fuse i>, dirige 11 maestro Erede, la regia è di Filippo Crivelli. L'opera di Verdi sarà replicata venerdì sera e domenica pomeriggio. Venerdì sera riaprirà I battenti il teatro Gobetti per uno degli spettacoli più attesi della stagione dello Stabile torinese: con la regia di Roger Blin e l'interpretazione di Laura Adani, andrà in scena « Giorni felici » di Samuel Becltett. Lo Stabile annuncia Intanto per venerdì 33 aprile anche la prima nazionale delio spettacolo dedicato al Ruzante, e comprendente « L'Anconitana » e « Bifora », che da stasera, a Grenoble, Inizia una « tournée » In Francia e in Belgio. Le recite del festival dell'operetta all'Alfieri (martedì e mercoledì con « La vedova allegra », giovedì e venerdì con « Scugnizzi », sabato e domenica con « Il paese del campanelli ») completano 11 programma della settimana nei teatri torinesi.

Luoghi citati: Belgio, Francia