Giorgio Gaber si sposa ma senza luna di miele

Giorgio Gaber si sposa ma senza luna di miele Il 12 aprile a Chiaravalle con Ombretta Colli Giorgio Gaber si sposa ma senza luna di miele Gli impegni di lavoro non lo consentono - Intanto i fidanzati arredano l'alloggio Nostro servirlo particolare Milano, lunedì mattina. «Ci sposeremo il 12 aprile nsH'Abbazia di Chiaravalle. Ombretta vuole indossare 11 tradizionale abito bianco, lungo, con tanto di velo e strascico. Io, per fortuna, sono riuscito a evitare 11 tight » mi dice Giorgio Gaber, intento a capeggiare una squadra di muratori che stanno sistemandogli i pavimenti nella nuova casa. E' una graziosa villetta in via Prescobaldì (non molto in periferia, eppure è circondata da un piccolo giardino) dì ben nove locali. Molti, per due sposini; non troppi per una coppia, che dice subito di voler cinque figli in poco tempo. Giorgio e Ombretta vanno d'accordo in tutto e non ci sono stati contrasti neppure nello scegliere 1 mobili: tutti antichi. Il 12 aprile, dunque, Giorgi oe Ombretta — lui ha 26 anni e lei 22 — sposteranno finalmente le fedi, che da mesi portavano sull'anulare destro (è questo un uso dei fidanzati elvetici che Ombretta — educata in un collegio svizzero — ha voluto adottare); dovranno, però, rinunciare al viaggio di nozze, che avevano progettato. Specialmente alla giovane attrice avrebbe fatto molto piacere potersi allontanare dal lavoro ma Giorgio ha dovuto dire di no. « Dovremo accontentarci di cinque giorni e non potremo neppure andare in giro con la macchina. Qualche settimana fa, mi hanno sospeso la patente per ben sei mesi a causa di un incidente capitatomi questa estate ». « Ma Ombretta non guida? ». « Sta prendendo lezioni proprio adesso e deve sostenere l'esame in questi giorni. Con tutto il daffare che ha, temo che non ce la faccia ». I due sposini hanno dovuto rinunciare alla luna di miele per i troppi impegni di lavoro che hanno in corso. Il cantautore — che ha appena cambiato la casa discografica, gli scadevano 1 sette anni ' di contrattato in questo mese e (si sa) ì cantanti hanno 11 prurito del settimo anno come gli sposi — è impegnato in un nuovo programa televisivo, che andrà In onda in maggio. Ombretta, Invece, deve girare a Roma due telefilm per l'America. In queste ultime serate, la giovane si esibisce in un cabaret, dove canta con molta grazia delle canzoncine milanesi. Quelle più maliziose e assurde gliele ha scritte su misura Giorgio stesso. Naturalmente, anche lei parteciperà alla nuova trasmissione televisiva di Gaber, ma ci tiene a far presente che non vi farà la parte del leone. «Voglio farmi un nome per 1 miei meriti; beninteso se*ne ho e non voglio approfittare del legame che mi lega a Giorgio ». . II matrimonio porterà qualche cambiamento in questi due fidanzati che da anni siamo abituati a vedere sempre insieme? «Assolutamente, no. Qualcosa cambierà solo e necessariamente dopo che Ombretta avrà avuto i cinque figli prestabiliti» afferma sicuro il cantante. Alla cerimonia, che gli sposi non vogliono segreta come quella di Celentano, parteciperanno, oltre parecchi invitati, 1 genitori dì Ombretta, che è figlia unica. A. Gallotti Giorgio Gaber con la fidanzata Ombretta Oolli in un ritrovo milanese

Persone citate: Celentano, Gaber, Gallotti, Giorgio Gaber, Ombretta Colli

Luoghi citati: America, Chiaravalle, Milano, Roma