Dalla Francia è giunta in Italia speranza per chi perde i capelli

Dalla Francia è giunta in Italia speranza per chi perde i capelli OTTO ISTITUTI IN FRANCIA E TRE IN ITALIA Dalla Francia è giunta in Italia speranza per chi perde i capelli La tecnica più moderna per risolvere il problema della perdita dei capelli-Consultazione gratuita a Torino, Roma, Milano Torino, 21 marzo. Otto delle più grandi città francesi già ne beneficiano da anni; oggi, con la inaugurazione e l'apertura a Miano dopo Torino e Roma, anche le tre più popolate città del nostro Paese hanno la loro sede dell'Institut Capillare International, l'organizzazione più moderna dei nostri giorni per il trattamento della calvizie. L'Istituto" ICI rappresenta la più grande speranza per coloro che perdono i capelli: per chi si avvia sulla pericolosa china della calvizie, tanto uomini che donne, il poter affidarsi ad un trattamento completo, e non più alla solita boccetta — una delle migliaia in commercio, palliativi e nulla più — l'apertura delle sedi ICI in Italia è veramente molto di più di una speranza. Alle spalle dell'Institut Capillaire International sta infatti un'organizzazione che ha elevato in ogni senso la percentuale di positività del trattamento dei capelli: formule efficaci, differenziate a seconda del caso individuale (da qui la parola trattamento personalizzato), applicate, in più fasi, da operatrici qualificate, sotto il controllo di Tricologi, senza però che questa perfezione di apparecchiature e di sistemi comporti, per il cliente dell'ICI, spese fuori delle disponibilità comuni. LTnstitut Capillaire International è moderno anche in questo: ha cioè abbinato il rigore scientifico dei prodotti e la preparazione tecnica specifica del personale ad un alto ritmo di produzione dei laboratori e ad un sobrio, essenziale costrutto interno, cosa che consente l'applicazione di tariffe normali, ragionevoli, che ognuno di noi, se afflitto dal problema dei capelli, può fare rientrare nel proprio bilancio. A Parigi, Rouen, Bordeaux, Lilla, Tolosa, Nizza, Marsiglia e Lione già migliaia e migliaia di cittadini francesi, ed anche parecchi italiani residenti in Francia, hanno risolto le loro angustie dei capelli sottoponendo il proprio caso ai Tricologi ICI (cosa che è possibile fare gratuitamente) e seguendo poi il corso del trattamento fino al raggiungimento, pronosticato in partenza, di risultati positivi e tangibilissimi. Oggi anche a voi, abitanti di Torino, come ai milanesi ed ai romani, è aperta questa nuova, grande possibilità. In che consiste il trattamento Tutto comincia con una vostra telefonata, o con una vostra visita ai locali dell'ICI a Torino in via Roma 254, tel. 518.810. All'ora ed il giorno che avrete fissato per la vostra consultazione gratuita, il vostro caso verrà esaminato da uno dei Tricologi ICI (tricologo vuol dire esperto dei capelli). Per prima cosa, egli si accerterà che il fenomeno che determina in voi la caduta anormale e pericolosa dei capelli sia da ascrivere ad un fatto locale, e quindi trattabile a a mediante le moderne formu- Ile e metodi dell'Istituto. Si può affermare, forti di statistiche scientifiche, che l'ottanta per cento dei casi è trattabile in questo senso: il oXf/o è rappresentato da casi di seborrea oleosa (eccesso di unto, caduta eccessiva) il 30% da casi di seborrea secca (forfora, aridità, fragilità del capello). Se avrete preso per tempo la vostra decisione, se cioè i vo- stri capelli non sono irrimediabilmente compromessi, il gran passo è fatto: occorrerà ora stabilire il piano di trattamenti adatto ad eliminare quei disordini che affliggono il vostro cuoio capelluto ed i vostri capelli e che, trascurati, vi condurrebbero alla calvizie. Questo è compito dell'esperto che sta di fronte a voi, il quale vi esporrà in modo chiaro, accessibile, quanto può essere fatto e quel che il trattamento verrà a costare. A questo punto toccherà a voi; e la cosa diviene molto importante, perché solo seguendo scrupolosamente 11 piano di trattamenti che sarà stato stabilito potrete pervenire a quella positività di risultati che il Tricologo avrà pronosticato per 1 vostri capelli. Il trattamento potrà cominciare anche subito, con la prima delle applicazioni della fase «correttiva», volta cioè a stabilire uno stato di igiene corretta del cuoio capelluto e del capello. La seconda fase, quella di «stimolazione » volgerà a rinvigorire, cheratinizzare i vostri capelli, a spingere ad una valida superattività tutto il processo di crescita Saranno sedute che vi porteranno via circa mezz'ora del vostro tempo, con una cadenza che verrà stabilita a seconda dello stato In cui si trovano oggi i vostri capelli. Ogni volta che vi recherete in Istituto, il Tricologo controllerà la condizione dei capelli, seguirà insomma il processo di riavvicinamento alla normalità, vi annuncerà i progressi che stanno verificandosi, che del resto il vostro specchio vi avrà già anticipato. Chi risiede fuori Torino, può fissare ugualmente la propria consultazione, per che potrà eseguire il trattamento ICI a casa propria secondo le istruzioni che gli verranno date dal Tricologo. Più di una speranza dunque, per chi perde i capelli, lo possiamo affermare perché questa vostra speranza è già divenuta realtà per migliaia e migliaia di persone come voi e me, in 8 città francesi. Perché non telefonate oggi stesso? La sede ICI di Torino, come già detto, si trova in via Roma 254 (telefono 518.810); quella di Milano In via Dante 7 (telefoni 867.326 - 866.789); quella di Roma in via del Corso 52 (tel. 674.129). JACQUES COLLIER Molti di voi sono in queste condizioni, altri sono sul punto di arrivarci. I difetti dei capelli non sono da trascurare. Il grafico in alto mostra una delle parti vitali per la corretta crescita del capello, una delle glandolo sebacee. Prevenendo, e trattando le condizioni locali dei capelli, vi salvate dalla calvizie.

Persone citate: Jacques Collier, Lione, Miano, Tolosa