Migliaia i gitanti in montagna e al mare

Migliaia i gitanti in montagna e al mare Eccezionalmente mite la temperatura Migliaia i gitanti in montagna e al mare Gremiti i campi di sci - Il tempo si è mantenuto bello dappertutto, meno che in Valle d'Aosta e nella Riviera di Levante Sestriere, lunedi mattina. Una vera Invasione di turisti si è avuta ieri al Sestriere, superando ogni previsione. Si può calcolare che oltre sediclmila persone, fra ospiti degli alberghi e dei condomini e turisti giunti per la giornata festiva, abbiano gremito i campi di Bei e tutte le strade del Colle. Le condizioni atmosferiche si sono mantenute discrete e^la temperatura è stata mite, rispettando l'inizio della primavera. Oiaveno, lunedi mattina. La prima giornata di primavera ha fatto registrare, n Val Sangone, un notevole movimento turistico. Lunghe file di macchine sono salite all'Alpe Colombino e si calcola che oltre tremila sportivi abbiano affollato 1 campì di neve. Cesami, lunedi mattina. Si calcola che non meno di seimila sciatori si siano avvicendati sulle piste dei Monti della Luna e di Claviere nel corso di questo lungo week-end. Nelle due località gli impiantì hanno sempre funzionato a pieno ritmo e tutte le direttrici di discesa sono state affollate dall'alba al tramonto. Molti i turisti francesi saliti dal valico del Monginevro. La temperatura si è mantenuta sui —2° ed il cielo sereno. Bardonecchia, lunedì mattinaBardonecchìa in questi tre giorni di vacanza è stata letteralmente invasa dai turisti in prevalenza piemontesi, genovesi, milanesi, francesi e tedeschi. Circa diecimila sono state le presenze effettive, mentre 1 gitanti si possono calcolare In quindicimila circa. Ha favorito l'afflusso del turisti anche il bel tempo, che al è mantenuto tale per tutta la durata di questo lungo week-end. La temperatura nella giornata di Ieri si è aggirata Intorno ai 4° sopra zero. Aosta, lunedi mattina. La prima giornata di primavera è stata caratterizzata in Valle d'Aosta dal cattivo tempo. Ieri si sono infatti registrate sulla regione precipitazioni sparse, a carattere Intermittente, che alle alte quote si sono tramutate In neve. Circa ventimila 1 turisti che hanno trascorso nella valle il lungo fine-Bettimana Iniziato venerdì con la festività di San Giuseppe. Biella, lunedi mattina. La temperatura ieri è sensibilmente aumentata, benché 11 sole sia apparso a tratti. In alcune zone 11 termometro ha superato i 16°. A Biella la temperatura massima è stata di oltre 14°. Affollatissimi i campi di neve e In particolare le piste del lago del Mucrone. Verbania. lunedi mattina. Prevalenza di sole e movimento turistico In ripresa sul Lago Maggiore. La temperatura è ancora aumentata di qualche crado: a Pallanza e a Cannerò il termometro ha sfiorato ieri pomeriggio i 20 gradì all'ombra. Cuneo, lunedi mattina. Cielo sereno e temperatura mite hanno allietato ieri 11 « week-end > del cuneesi. Migliaia di sciatori hanno affollato Limone Piemonte, Lurisia e Crlssolo, dove la neve contìnua ad essere abbondante. Temperatura massima della giornata: 20° alle ore 14 a Cuneo. Genova, lunedi mattina. Sulla Riviera Ligure di Ponente, inizio di primavera con ti sole, mentre a Genova e nella Riviera di Levante Ieri sì è piombati nell'autunno rispetto alla giornata luminosa di sabato. A Genova le nubi erano all'altezza delle colline e spirava un forte vento est-sudest, umido e fastidioso. Sul mezzogiorno 6 caduta un po' di pioggia. I genovesi, che di solito riservano le giornate dì festa alle gite In collina, o alla passeggiata sul lungomare di corso Italia, si sono concentrati invece in centro, dove nel pomeriggio non sì trovava un parcheggio Ubero. Un traffico Intensissimo si è svolto Ieri sera sulla via Aurelia. Il punto cruciale, che ha dato luogo ad ingorghi, è la deviazione della Caprazoppa. A Savona il tempo sì è mantenuto abbastanza buono per tutta la giornata e numerosi turisti hanno trascorso sulla spiaggia le ore più calde. Alassio, lunedi mattina. Giornata con caratteristiche di variabilità: al mattino sole, assenza di vento e mare calmo; nel pomeriggio vento da nordest, cielo semicoperto e umidità in aumento. Temperatura dai 12 ai 20 gradi. Notevole l'affluenza dei turisti. Sanremo, lunedì mattina. Un'altra giornata splendida, quella di ieri, con sole caldo e temperatura primaverile. Nelle ore di punta la colonnina del termometro ha superato i 20 gradi all'ombra. Numerosissimi i turisti e già frequentate le spiagge. SFRENO •soiiMPorTo NUVOLE PiOCCIA 0 NEVE Lo condizioni atmosferiche nelle principali città italiane e le temperature minime registrate nelle ultime 24 ore. (Com'è noto, le temperature fornite dal Bollettino meteorologico possono presentare delle discordanze con le temperature minime registrate in determinate zone della città).

Persone citate: Biella, Ponente