Il Livorno vince (1-0) sul campo del Bari

Il Livorno vince (1-0) sul campo del Bari Il Livorno vince (1-0) sul campo del Bari Buona prestazione della squadra di Parola Bari, lunedi mattina. Carlo Parola ha guidato il Livorno alla prima vittoria esterna. E' stata una partila drammaticissima, in parte rovinata da un arbitro incompetente. Ha danneggiato i locali, il signor Palazzi di Palermo, negando un rigore evidentissimo, ed ha continuamente bistrattato i toscani con decisioni incomprensibili sino ad espellere Varlyen che non aveva neppure sfiorato Giannini, abbattutosi al suolo per un malaugurato strappo. Insomma, l'arbitro di Bari-Livorno è stato li II per far nascere un'invasione di campo. Il Bari di ieri era scatenato e fin dalle prime battute Parola correva ai ripari rinforzando la difesa con Giampaglia e Ribecchini. Al V Bellinclli interveniva sui piedi di Giannini lanciato a relè e per un quarto d'ora i baresi spadroneggiavano. Al 18' Virgili e Mascalaito obbligavano il Bari in corner, ma poi riprendeva il Bari e il Livorno si difelideva molto ordinatamente. Al SS' gran pericolo e molta fortuna per i toscani. In una mischia prima De Nardi e poi Galletti colpivano il palo. Si andava al riposo a reti inviolate per due goals annullati, uno per parte (Virgili e Giannini) per discutibili fuori gioco. Nella ripresa al 2' Virgili riceveva da Varlyen e imbeccava Mainardi incuneato tra i terzini in posizione discutibile: la difesa del Bari si fermava c l'ala sinistra livornese batteva Mezzi. La reazione del Bari era spettacolare, ma per 1/3' gli uomini di Parola riuscivano a presidiare la loro area con criterio e con molta calma. a. c. BARI: Mezzi: Baccari, Panaro: Bovari, Magnaghi, Corrano; De Nardi, Giannini, Galletti. Fernando, Porro. LIVORNO: Bettinelli; Balestri, Lessi; Cairoli, Caleffi, Varlyen; Giampaglia, Virgili, Mascalaito, Ribecchini, Mainardi. Arbitro: Palazzi, di Palermo.

Luoghi citati: Bari, Livorno, Palermo