Milan - Aik Stoccolma: 4-0

Milan - Aik Stoccolma: 4-0 fn umichiitmiv affo studi*» «fi Sun Siro Milan - Aik Stoccolma: 4-0 Dal nostro corrispondente MILANO, lunedi mattina. La partita amichevole giocata ieri a S. Siro tra il Milan e l'A.I.K. di Stoccolma (4 a 0) è servita agli svedesi come allenamento, in vista del loro campionato che avrà inizio il 10 aprile, ma per i rossoneri, in formazione «li emergenza (mancavano Harlu/./.i, Noletti, Pelagalli, Maldini e Altoimi, quest'ultimo colpito da tonsillite con febbre alta, più i quattro azzurri Rivera, Mora, Trapattoni e Lodetti) le indicazioni sono state piuttosto scarse. Il giuoco, spesso impreciso e quasi sempre noioso, si è ravvivato un po' nella fase tinaie, allorché i cavallereschi turisti nordici, ormai provati, hanno dovuto subire tre goals nello spazio di sette minuti. E si sa che quando il pallone unisce nella rete avversaria, c'è sempre un po' di soddisfazione e di entusiasmo. Comunque, i 5833 spettatori paganti (l'incasso lordo di 1 milioni e 22(1 mila lire ha coperto appena le spese, lasciando un margine minimo di prolìtio alia società organizzatrice) sono stati in un certo senso ingannati, perché il Milan risultava decimato (nel secondo tempo è venuto a mancare anche Amarildo, azzoppato per un leggero stiramento alla coscia destra) e il bel giuoco non si ò visto quasi mai. La squadra svedese, formata da atleti prestanti ma impreparati, è mancato soprattutto nel tiro a rete. Mercoledì prossimo, a Bruxelles, l'Anderlecht sarà certamente affrontato con una formazione più forte: le convocazioni saranno decise da Viani e da Lledholm alla vigilia della partenza fissata per le ore 13,20 di martedì dall'aeroporto di Linate. Nel primo tempo ha segnato al 27' Salvi, dopo che i ■.palloni ai svedesi avevano avuto un tiro di NieLsen respinto sulla linea della porta da Santin, con Ghezzi ormai fuori causa. Nel secondo tempo due reti dell'azzoppato Ferrarlo, al 25' ed al 30', ed una di Fortunato al 32' hanno completato il punteggio della mediocre e inespressiva partita, Leo Cattìni MILAN: Ghezzi; Trebbi, Radice; Benitez, David, Santin; Salvi, Maddè, Amarildo (Fortunato), Ferrario, Fortunato ( Boli fanti ). A.I.K.: Lund; Soderbcrg (Stienhorg), Vesterberg; Petterson; Heming, Anlert; N telson, Oslon, HagKstrom. C'arlsson, Bengtson. ARBITRO: Roveri!,

Luoghi citati: Bruxelles, Milano, Stoccolma