Il commerciante di Aosta si è ucciso perché escluso dalla lista comunale?

Il commerciante di Aosta si è ucciso perché escluso dalla lista comunale? Il commerciante di Aosta si è ucciso perché escluso dalla lista comunale? E' spirato nella notte - Aveva 42 anni - Padre di due figli, ex consigliere comunale di Etroubles, possedeva una macelleria e un negozio - Si era sparato con la pistola per abbattere i bovini (Dal nostro corrispondente) Aosta, 27 aprile. Pierino Mounier, il commerciante di 42 anni di Vachery — una frazione di Etroubles, nella valle del Gran S. Bernardo — che Ieri sera si era sparato un colpo alla fronte con la pistola da macellazione di sua proprietà, è morto stanotte all'ospedale Mauriziano di Aosta, dove era stato trasportato da un'autolettiga della « Croce Rossa ». Il suicìdio ha destato profonda impressione nella Valle perché il Mounier era persona notissima e stimata: consigliere comunale di Etroubles eletto nella « lista dei Leone » (pei, psi e Union Valdòtaine) e gestore della locale cantina dell'Ermi, possedeva anche una macelleria e un negozio dì alimentari. Ieri sera verso le 21 11 Mounier era uscito dal suo esercizio, affollato di avventori che festeggiavano il buon esito di una fiera locale del bestiame, recandosi direttamente nella propria camera da letto: qui con fredda determinazione, si a r i a n e e i , a era sparato alla fronte con l'apparecchio per macellazione che egli solitamente usava per abbattere 1 bovini comprati per la sua macelleria. Chiamata la « Croce Rossa », 11 Mounier veniva trasportato all'ospedale Mauriziano dove moriva nella notte. Ancora nulla di preciso si sa sulle ragioni che hanno spinto 11 Mounier al suicidio. A Vachery ed a Etroubles circola insistente la voce che egli si sia ucciso per il disappunto di non essere stato reincluso nella lista elettorale per le prossime consultazioni amministrative del 23 maggio. I carabinieri hanno aperto un'inchiesta e non tralasciano di vagliare altre ipotesi; fino ad ora non si è giunti a conclusioni di sorta anche perché il suicida non ha lasciato nessuno scritto. Il Mounier, che godeva una certa agiatezza, lascia due figli di 14 Q 17 anni, studenti ad Aosta. Un suo zio e un suo nipote mc'.tl anni fa si erano uccisi con la pistola ilda -"macellazione. 1. v. Pierino Mounier, 42 anni

Persone citate: Mounier, Pierino Mounier

Luoghi citati: Aosta, Etroubles, Vachery