Due giovani detenuti evadono di notte dal carcere

Due giovani detenuti evadono di notte dal carcere Due giovani detenuti evadono di notte dal carcere A Strambino - Erano quasi al termine della pena - Il custode titolare era in viaggio di nozze (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 27 aprile. (r.a.) Due giovani pregiudicati detenuti presso le carceri mandamentali di Strambino sono riusciti ad evadere nella notte tra lunedì e martedì eludendo la sorveglianza del custode. I due evasi sono Dante Russo, di 23 anni, residente a Torino, e Francesco Balma Mosca, di 21 anno, residente a Pralungo (Biella). Essi erano detenuti il primo per sfruttamento e il secondo per furto. Entrambi erano ormai vicini alla scarcerazione, poiché avrebbero dovuto restare in carcere solo poco più dì due mesi. La fuga è avvenuta presumibilmente verso le 23. I due, che certamente avevano già predisposto ogni cosa, sono riusciti a uscire dalla loro cella e a scendere in cortile, dove|asèSntacdecdzfntcqleAsS |di 56 anni ammucchiati due tavoli nanna scalato il muro di cinta che è alto quasi quattro metri Spiccato un gran salto, si sono ritrovati nella via, allon tanandosi immediatamente. Probabilmente i due erano attesi da alcuni complici, poiché quando, poco dopo, è stato dato l'allarme, di essi non vi era più traccia. Tutte le ricerche svolte dai carabinieri di Strambino e delle eitre se zìoni del Canavese sono etate finora vane. Al momento della loro fusai, nelle carceri c'erano pochi de tenuti; Inoltre era assente il custode titolare, il venticln quenne Antonio Peluso, il quale si è sposato in questi giorni e si trova in viaggio di nozze A sostituirlo c'era 11 custode supplente, un pensionato di Strambino, Giovanni Ottello,

Persone citate: Antonio Peluso, Dante Russo, Francesco Balma, Giovanni Ottello

Luoghi citati: Biella, Ivrea, Pralungo, Strambino, Torino