Tre successi di Mancinelli

Tre successi di Mancinelli Al campo ostacoli e a Vinovo una serie di interessanti competizioni ippiche Tre successi di Mancinelli Oggi si concludono le prove del "concorso" - I torinesi Lalla Novo e Stefano Angioni nella Nazionale per Nizza Si conclude oggi sul campo ostacoli della Società Ippica Torinese (sullo stradale per Stupinigi, a sinistra, subito dopo il ponte sul Sangone) il concorso ippico nazionale cominciato domenica e che ha ottenuto un buon risultato di adesioni da parte di cavalieri torinesi, milanesi e genovesi. Il pubblico, numeroso nelle prime due giornate, sarà anche oggi ammesso gratuitamente. Tre successi di Graziano Mancinelli hanno caratterizzato le prime due giornate, a cui ha assistito il presidente della Federazione Sport Equestri, conte Lequio. Questi ha annunciato che la squadra italiana al prossimo concorso internazionale di Nizza sarà formata da Piero d'Inzeo, da Graziano Mancinelli e da due torinesi, Lalla Novo e Stefano Angioni. La presenza di Graziano Mancinelli a Torino era anche legata alla sua necessità di collaudare in prove pubbliche il grado di efficienza dei cavalli prima di procedere ad una scelta definitiva prima di Nizza. In particolare era importante vedere come si comportava il famoso « The Rock », il cavallo della Federazione che fu montato da Piero d'Inzeo. Mancinelli-The Rock hanno vinto ieri 11 Premio Umberto Manacorda, lasciando una soddisfacente impressione. Cinque gare si sono svolte nelle prime due giornate. Premio Polo Club Torino (a tempo): 1. Dovadola su Tommaso de Osilo; 2. Giovanna Cerutti su Sir John; 3. Castagna su El Cid. Premio Società Torinese Cavalli (a tempo): 1. Graziano Mancinelli su Kill Martin, pen. 0, tempo SI"; 2. Guido Verme su La Piccola, pen. 0, tempo 52"J,; 3. Triossi su Marruca pen. 0, tempo 5V'9; l,. Graziano Mancinelli su The Cardinal, pen. 0, tempo S5"l. Premio Scuola d'Applicazione d'Arma (a barrage): 1. Graziano Mancinelli su Wt'nne Too, pen. 0, tempo l,9"l; 2. Lalla Novo su Vanna Fucci, pen. 0, tempo J,9"7; 3. Lalla Novo su O.to Bob, pen. 0, tempo l'0"3/10: Lalla Novo su Rahn. Premio Comitato regionale, della Fise (a barrage): 1. Chiara Cerniti su Princess Browney, pen. 0, tempo 36".}; 2. Guido Verme su La Piccola, pen. 0, tempo ST'l; 3. R. Ravano su Schwede. Premio Umberto Manacorda (a tempo): 1. Graziano Mancinelli su The Rock, pen. 0, tempo ST'S: 2. Ornella Rignon su Hot Poin, pen. 0, tempo l'5"1; 3. Margherita Lombardi su Koralle, pen. 0, tempo l'V'lj 4. Lalla Novo su Rahn, Nelle prove di ieri si è verificata una paurosa caduta di Cristina Lombardi al passaggio di un ostacolo. La giovane amazzone, rimasta stordita, ha dovuto essere portata in ospedale, dove però i medici hanno escluso ogni complicazione. e. r. L'amazzone Lalla Novo durante il concorso ippico nazionale a Stupinigi (Moisio)

Luoghi citati: Nizza, Osilo, Stupinigi, Torino, Vinovo