Nei premi Pasqua e Monferrato si affermano Auriga e Metallo

Nei premi Pasqua e Monferrato si affermano Auriga e Metallo Nei premi Pasqua e Monferrato si affermano Auriga e Metallo Nessuno è ancora riuscito a indovinare gli otto cavalli vincenti: salita a 160 gettoni d'oro (800 mila lire) la posta per le corse di domenica prossima all'ippodromo torinese Due riuscite giornate all'ippodromo torinese del trotto; Auriga e Metallo sono stati i protagonisti dei due avvenimenti di maggior rilievo. Domenica i quattro anni si sono presentati nel Premio Pasqua, sul miglio: Auriga, guidato da Edy Gubellini, ha preso il comando in partenza e non si è più lasciato avvicinare. In dirittura d'arrivo ha tentato di attaccarlo Oltraggio, che aveva perso terreno in partenza, ma non ha potuto andare oltre il posto d'onore. Francesco Milani, che la settimana scorsa aveva ottenuto quattro successi sulla pista torinese, ne ha conquistati altri tre fra domenica e ieri con Ohm e Dominio (domenica) e con Sugai. Il «gentleman» signor Giuliano Manfredini ha guidato Curiosina nelle due giornate: in tutte e due le occasioni è riuscito ad imporsi agli avversari. Ieri molto incerto si presentava il Premio Monferrato con otto cavalli in gara. Elianto, molto appoggiato al gioco, rompeva in partenzaIn testa Gange, davanti a Decio, Metallo, Avalpilllno e gli altri. Decio superava Gange dopo un chilometro di corsa, ma sulla curva finale Metallo lo attaccava, insisteva in dirittura d'arrivo e a 50 metri dal traguardo lo superava per vincere in bellezza con l'ottimo tempo di l'20"2/10 al chilometro. Ordine d'arrivo del Premio Pasqua (L. 735.000, m. 1600); 1. Auriga (E. Gubellini l'23"2 al km.), 2. Oltraggio, 3. Boeing, 4. Franco Pesante, 5. Berthier. Ordine d'arrivo del Premio Monferrato (L. 1.000.000, m. 1640): 1. Metallo (A. Pedrazzani l'20"2 al km.), 2. Decio, 3. Avalpillino, 4. Galeone, 5. Gange, 6. Quintosole, 7. Terenzio, squal. Elianto. Tot.: V. 26; P. 13-15-20; A. 50. Nelle altre gare successi di Lady Lully, Decano, Tottenham, Venturiero, Curiosina, Onesto e Sugai. Tanto domenica che ieri nessuno ha vinto i gettoni d'oro in palio. Domenica prossima quindi la posta in palio fra gli spettatori che indovineranno gli otto vincitori della giornata è di 160 gettoni (800 mila lire).

Luoghi citati: Monferrato