Ciclista sbanda per il vento e viene ucciso da un'auto

Ciclista sbanda per il vento e viene ucciso da un'auto Ciclista sbanda per il vento e viene ucciso da un'auto L'incidente presso Avigliana - La vittima, un operaio di 52 anni, stava tornando a casa dal lavoro (Nostro servizio particolare) Avigliana, 9 aprile. Un operaio delle ferriere di Avigliana ha perduto oggi la vita, mentre rincasava, in un incidente stradale. La vittima è Luigi Margaira dì 52 anni, abitante ad Avigliana. Alle 15. finito il suo turno di lavoro, egli si avviava verso casa in bicicletta percorrendo la pista riservata a questi veicoli e che fiancheggia la strada nazionale del Moncenisio quando ad un tratto ha sbandato per un colpo di vento verso il centro della rotabile. In quell'istante arrivava alle sue spalle l'auto guidata dal geom. Violante Rampone di 32 anni, domiciliato a Torino in via Bussoleno 23, il quale dalle ferriere, dove si era recato per conto di un'impresa appaltatrice di certi lavori, si dirigeva anche lui verso Avigliana. Quando si è vista la strada sbarrata dal ciclista, ha frenato e sterzato. Ma la manovra, purtroppo, non è servita a nulla: l'auto è piombata sul Margaira e lo ha scagliato a parecchi metri di distanza. Subito soccorso dal Rampone e da un compagno di lavoro che rincasava anche lui in bicicletta, il poveretto è stato trasportato all'ospedale di Avigliana. Nell'urto, violentissimo, aveva riportato la frattura esposta di un braccio e di una gamba, lo sfon damento del torace e gravi lesioni craniche. I medici di guardia gli hanno prestato le cure più urgenti. Quindi lo hanno ricoverato nella stanza attigua alla quale è degente da tempo il padre del pove retto, di 84 anni. Speravano in un miglioramento che consentisse di sottoporlo all'intervento chirurgico che le lesioni richiedevano. Ma lo stato dell'infortunato si è rapida- mente aggravato e alle 16,30 l'operaio è morto. Dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri di Avigliana, sembra che l'incidente sia stato causato da una raffica di vento, che ha fatto sbandare il Margaira, portandolo fuori della pista ciclabile. L'incidente è infatti accaduto in un tratto di strada che non ha diramazioni verso le quali l'operaio intendesse deviare: in quel momento poi la zona era spazzata da folate d'aria, con raffiche molto violente, che spiravano appunto nella direzione in cui è fi- "ito il Margaira. Luigi Margaira,

Persone citate: Luigi Margaira, Margaira, Rampone, Violante Rampone

Luoghi citati: Avigliana, Moncenisio, Torino