Assemblee e dividendi

Assemblee e dividendi Assemblee e dividendi Rinascente — Il consiglio di amministrazione della Rinascente proporrà alla prossima assemblea degli azionisti — indetta il 10 maggio p. v. — la distribuzione di un dividendo immutato di L. 7 per azione. Il consiglio proporrà inoltre all'assemblea: 1) l'aumento gratuito del capitale sociale da L. 9 a L. 10 miliardi mediante emissione di n. 20 milioni di azioni tutte ordinarie, da assegnare ai portatori di azioni ordinarie e privilegiate, attualmente in circolazione, in rapporto di 1 azione nuova ogni 9 vecchie possedute; 2) aumento gratuito del capitale da L. 10 a L. 12 miliardi mediante emissione di 40 milioni di azioni, di cui 32 milioni ordinarie, da assegnare ai portatori di azioni ordinarie e 8 milioni privilegiate da assegnare ai portatori di azioni privilegiate, quali risulteranno dopo l'esecuzione della delibera n. 1), nella misura di 1 azione nuova ogni 5 vecchie possedute. 3) Successivo aumento da 12 miliardi a 18 miliardi di lire a pagamento, mediante emissione alla pari di n. 120 milioni di azioni, di cui 96 milioni ordinarie e 24 milioni azioni privilegiate, da offrire in opzione rispettivamente ai portatori di azioni delle due categorie, in ragione di una azione nuova ogni due vecchie possedute dopo l'esecuzione dell'aumento di capitale di cui al punto 2). Il consiglio ha approvato, infine, di proporre all'assemblea, l'emissione di un prestito obbligazionario di 3 miliardi di lire. Westinghouse — L'assemblea degli azionisti della Compagnia Italiana Westinghouse, tenutasi ieri a Torino, ha approvato il bilancio dell'esercizio 1964, chiuso con un utile di L. 155,5 milioni contro L. 100,5 milioni del precedente esercizio; dividendo L. 45 (immutato) pagabile dal 21 aprile. G.I.M. — L'assemblea degli azionisti della Gim — Società Generale Industrie Metallurgiche — ha approvato il bilancio 1964, chiuso con un utile di L. 482,1 milioni contro L. 485,4 milioni del precedente esercizio. Dividendo L. 160 per azione pagabile dal 21 aprile,

Luoghi citati: Torino