Un bimbo muore dilaniato dalla cinghia della pompa

Un bimbo muore dilaniato dalla cinghia della pompa Un bimbo muore dilaniato dalla cinghia della pompa A Cavaglià, nel BieMese - Aveva 5 anni - Afferrato per gli abiti e trascinato dall'ingranaggio in movimento (Nostro servizio particolare) Santina, 6 aprile. Un bimbo di cinque anni. Domenico Ducoli, è morto stasera all'ospedale di Santhià: il piccolo, afferrato da una cinghia di trasmissione, era stato orrendamente dilaniato. La terribile disgrazia è accaduta oggi pomeriggio in un cascinale di Cavaglià. Il padre di Domenico aveva deciso dì irrorare con anticrlttogamici 1 frutteti intorno alla propria cascina: per l'operazione di pompaggio e di irrorazione si era servito del motore del suo trattore, collegato con una cinghia di trasmissione. Il piccolo Domenico, non visto dal padre, verso le 15 si recava accanto alla macchina e l'imprudenza gli era fatale. Avvicinatosi troppo, i suoi abiti venivano atterrati dalla cinghia ed il corpicino del bimbo trascinato nell'ingranaggio. Il padre subito accortosi della disgrazia, si precipitava a strappare i collegamenti elettrici fra il motore e il sistema tit pompaggio ma Domenico, purtroppo, era già stato ferito gravemente, avendo compiuto molti giri fra l'argano od il pavimento del cortile. Trasportato con un'auto all'ospedale di Santhià, i medici ricoveravano il bimbo con prognosi riservatissima per ferite e (iatture alla base cranica. Tutti i possibili tentativi ,., r salvare Domenico venivano compiuti dai medici del nosocomio: purtroppo le gravi-.- condizioni del bimbo peggioravano rapidamente e in i piccino spirava senza aver ripreso conoscenza. n. o.

Persone citate: Domenico Ducoli, Santina

Luoghi citati: Cavaglià