Salvato con un'operazione al cuore il giovane accoltellato a Grugliasco

Salvato con un'operazione al cuore il giovane accoltellato a Grugliasco Salvato con un'operazione al cuore il giovane accoltellato a Grugliasco Il feritore in carcere per tentato omicidio - La moglie aveva cercato di impedirgli di prendere l'arma: «Pensa ai bambini» - Lui l'aveva colpita con un pugno Sono migliorate le condizioni di Franco Maiorano, il giovane di Rivoli che l'altra sera, a Grugliasco, è stato ferito con due colpi di trincetto da Domenico Casamirra. Lo avevano trasportato alle Molinetto in condizioni disperate, con 11 petto squarciato dalla lama, che gli aveva anche leso il cuore. E' stato operato dal prof. Actis Dato: un intervento difficile e lungo. Puche ore dopo il Maiorano poteva già essere interrogato dal sostituti! procuratore dott. Silvestro. Ha delti! di non conoscere il suo feritore, ricordava soltanto che era un siciliano. Un ragazzo, comunque, aveva assistito all'aggressione e la sua testimonianza ha aiutato t carabinieri a scoprire il Casamirra. E' un disoccupato già noto alla cronaca per avere accoltellato, due anni fa, il fratello, perché ron voleva accompagnarlo a trovare uno zio. Quella volta feri con il coltello anche un amico, che aveva cercato di fare da paciere, E pochi giorni prima aveva tasbuzzato le quattro gomme al un camion perché era stato posteggiato davanti al suo motofurgone. Anche l'altra sera ha colpito il Maiorano per un motivo banale. 11 Maiorano Buonava la chitarra e cantava con un gruppetto di amici. Il CaBamirra, che era stato a trovare un parente e aveva bevuto parecchi bicchieri di vino, si 6 unito al coro. Gli hanno detto che era stonato e lui è corso al suo motofurgon clini dove teneva un affilato trincetto da calzolaio. La moglie, che da un'ora lo aspettava sul veicolo assieme a uno dei quattro figli, ha tentato di impedirglielo, lottando con lui e gridando: «Ti rovini e rovini tutti noi. Pensa ai bambini ». Il marito l'ha colpita con un pugno, ha afferrato la lama e si è gettato contro il Maiorano. Ora è n carcere per tentato omicidio.

Persone citate: Actis Dato, Domenico Casamirra, Franco Maiorano, Maiorano

Luoghi citati: Grugliasco