Quattro piloti sovietici nel motocross vercellese

Quattro piloti sovietici nel motocross vercellese Quattro piloti sovietici nel motocross vercellese La gara, prova mondiale delle 250 cmc, si svolgerà domani a Masserano presso Vercelli Trentadue piloti di tredici nazioni (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Inghilterra, Norvegia, Germania Occ Cecoslovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Urss e Italia) prenderanno parte al Gran Premio d'Italia di motocross valevole per la seconda prova mondiale della classe 250 cmc, che si svolgerà domani sul nuovo campo di Masserano (Vercelli). Tra i partecipanti i nomi del campione del mondo Robert Joel e degli ex iridati Bickers e Hallman, che godono i favori del pronostico. Molto attesa è anche la prova dei sovietici, che saranno in lizza con quattro piloti: i russi, in fatti, anche se hanno iniziato l'attività internazionale solo l'anno scorso, sono già considerati avversari molto perico losi persino dai fuoriclasse in glesi e scandinavi. Nella prima prova iridata, svoltasi domenl ca scorsa nei pressi di Barcel Iona e vinta dal britannico Bl ckers, i russi hanno ottenuto fra l'altro, il quarto e il sesto posto con Arbekov e Dejinov Tenendo conto del formidabile schieramento di campioni le possibilità di affermazione degli italiani sono molto scarse. Le maggiori speranze sono puntate su Ostorero che già in altre occasioni seppe tenere testa ai migliori motocrossisti del mondo. La squadra italia na comprenderà inoltre Coscia. Angelini e Tosi, sul piazzamento dei quali è difficile però fare delle previsioni in quanto saranno tutti e tre in gara con moto nuove. La manifestazione avrà Ini zio domani alle 14,30 con una interessante p rnreograflca cerimonia d'apertura, alla quale parteciperà anche la banda dei Carabinieri della Legione di Torino. Prima della parten za 1 concorrenti scenderanno in pista, senza moto, preceduti da vetture Fiat con le bandiere delle dodici nazioni partecipanti per la presentazione delle squadre. La partenza della prima prova è prevista per le ore 15,30. $ La Torino-Saint Vincent di marcia parte questa aera alle 10 dal dazio di corso G. Cesare; alla prova, di 90 km, sono iscritti 36 concorrenti. $ Il Torino affronta oggi II Lecco al Filadelfia nella gara valevole per il torneo De Martino; rincontro avrà inizio alle ore 15,30. Nella formazione granata giocheranno Crippa, Teneggi, Gerbaudo e Carelli. £ Sul campo Cenisia alle 21 la squadra viola disputerà un incontro con il Barcanova. * La P&aqUS di-ilo sportivo avrà luogo domani allo 9,45 nella chiesa di San Lorenzo. * Il prof. Venerando (Roma) è stato confermato presidente della Federazione medici sportivi; pure una riconferma hanno avuto i vice-presidenti Wyss (Torino) e Candia (Palermo) cui è stato aggiunto Montanaro (Roma). 1 consiglieri . cmo : Flores d'Arcais (Padova), Luplcb (Bologna), Marena (Firenze), Mascellani (Ferrara), Odaglia (Genova), Tucclmei (Roma), Vitellio (Salerno). $ Il Granata Club e l'associazione ex-calciatori del Torino terranno stasera un pranzo so ciale nella sede di corso Casale 5. Sono stati Invitati i dirigenti e 1 tecnici della A. C. Torino.