Attore morto in un incidente d'auto tornava da una cena con la compagnia

Attore morto in un incidente d'auto tornava da una cena con la compagnia Attore morto in un incidente d'auto tornava da una cena con la compagnia Piero De Santis festeggiava coi colleglli dello Stabile di Firenze il felice esito della stagione - L'ultimo suo personaggio era stato quello della Morte cartocciandoal. la cena, che si era svolta in un clima particolarmente festoso, la comitiva aveva preso posto a bordo di quindici auto. Quella del De Santis, targata Palermo (l'attore era palermitano), era partita quasi in testa. La discesa della Consuma veniva iniziata a velocità assai sostenuta, essendo la strada ormai sgombra dal traffico domenicale. All'ottavo chilometro, poco dopo le case di Borselli, la utilitaria guidata dal De Santis ha oltrepassato due auto della fila e ha affrontato una curva assai pericolosa, superandola facilmente. Ma nell'abbordare l'immediata controcurva la piccola vettura ha sbandato, senza che il guidatore riuscisse a tenerla in strada. Dopo avere strisciato per alcuni metri è andata a sbattere con estrema violenza contro un basso parapetto di pietra, acg. c. (Dal nostro corrispondente) Firenze, 29 marzo. Piero De Santis, trentasettenne attore della compagnia del Teatro Stabile di Firenze, è morto la notte scorsa in un incidente lungo la strada della Consuma, fra Diacceto e Borselli. La sua auto, affrontando una controcurva a velocità forse troppo sostenuta, ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un muretto di protezione. Il De Santis si era recato alia Consuma con tutti i componenti la compagnia, attori e tecnici, per festeggiare con una cena il buon esito della stagione artistica dello Stabile. Nel pomeriggio si erano concluse le repliche dell'ultima commedia, La ballata del gran macabro, del belga De Ghelderode, nella quale il De Santis interpretava la parte della Morte. La sciagura è avvenuta ver- iso mezzanotte e mezzo. Dopo|

Persone citate: Borselli, De Santis, Piero De Santis

Luoghi citati: Firenze, Palermo