Modelle e nuove 850 all'ippodromo torinese

Modelle e nuove 850 all'ippodromo torinese Modelle e nuove 850 all'ippodromo torinese Dopo una stilata per le vie di Torino, arrivo a Vinovo Presentazione di abiti da pomeriggio - Nel Premio Provincia di Cuneo favoriti Ethelson e Metallo I cinque concorrenti del Premio Provincia di Cuneo — prova di centro della riunione di trotto in programma oggi pomeriggio all'ippodromo torinese — annunciano un'appassionante volata sui 1600 metri della corsa dotata di un milione di lire. Si prevede che possano realizzare un tempo significativo. Dietro l'« autostart » si schiereranno: Urubù (M. Barbetta), Falloppio (A. Scirea), Ethelson (S. Milani), Nuvoloso (F. Branchini), Metallo (A. Pedrazzani). Tutti i cavalli sono in grado di trottare in meno di un minuto e venti secondi al chilometro, ed in partico lare Ethelson e Metallo appaiono iti particolare evidenza per il successo. Una gara che costituisce un vivo richiamo oggi all'ippodromo, insieme alla sfilata . delle nuove « 850 » spider e coupé e delle modelle ed alla terza tornata del concorso dei gettoni d'oro. Le vetture sportive e da turismo, la cui uscita sta destando tanto iriteresse, partiranno da piazza Castello, ciascuna con una indossatrice a bordo. Dopo aver percorso via Roma, corso Unione Sovietica ed il vialone di Stupmigi,' giungeranno alle }6,45 all'ippodromo; si fermeranno su una pedana davanti alla tribuna; da ogni macchina scenderà una ragazza, in abito da pomeriggio; le auto saranno poi parcheggiate ai due lati della tribuna in modo che il pubblico le possa osservare da vicino. Oltre a questo richiamo di eleganza e di sport vi sono oggi i sessanta gettoni d'oro in palio: un totale di trecen tornila lire per chi indovinerà gli otto vincitori della giornata. Le corse avranno inizio alle 15, ora entro la quale bisogna introdurre nell'urna le schedine del concorso. I favoriti: Premio Saluzzo (L. 420.000, m. 1600; 4 part.): Cartesio-Orsogna; Premio Limone (L. 300.000, m. 2080; gentlemen; 10 part.): Cerretelle-Rovello; Premio Mondovi (L. 400.000, m. 2060 ; 5 part.): Gioberti-Decano; Premio Città di Cuneo (L. 525.000, m. 2060; 5 part): Oltraggio-Atteso; Premio Alba (L. 350.000, m. 1600; corsa Totip; 9 part): Ercolino-Centauro; Premio Provincia di Cuneo (L. 1.000.000, m. 1600; 5 part.): EthelsonMetallo; Premio Ceva (L. 300 mila, m. 1600; 10 part): Tottenham-Gogh; Premio Savigliano L. 315.000, m. 1600; 10 part.): Mogano-Astuta. Duplice accoppiata sui premi Alba e Ceva. In quanto alle gare di ieri da registrare la delusione offerta dall' americana Flying Emray: la cavalla ha rotto a lungo sulla seconda curva ed 6 stata squalificata. Pies si è imposto nel Premio dei Fiumi, prova di centro della giornata con una decisa corsa di testa; anche Oregon e Decano sono stati vittime di rotture. Al secondo posto si è classificato Tatuio, davanti ad Assuero e Doriforo. e, r.

Luoghi citati: Assuero, Cuneo, Doriforo, Ethelson, Limone, Oregon, Torino, Vinovo