Giustina Demetz conquista il titolo di discesa libera

Giustina Demetz conquista il titolo di discesa libera I campionati italiani di sci a Madesimo Giustina Demetz conquista il titolo di discesa libera Battute Lidia Barbieri ed Inge Senoner - Buona prova della Mion favorevole alla Mion che in un primo momento era stata classificata alle spalle della Cipolla; rna in base allo scarto dei tempi di partenza, la sciatrice dello S. C. Pila ha potuto superare l'antagonista. Domani saranno in palio due titoli, quello della discesa maschile che si svolgerà nella mattinata e quello del «gigante» femmirile che si correrà nel pomeriggio. Battuti da Paride Milianti nello slalom, gli azzurri sperano di potersi rifare: più degli altri se lo augurano De Nicolò, campione uscente della specialità, Mahlknecht, Mussner e Zandegiacomo. Nell'elenco degli iscritti figura anche Battista Pordon, 11 discesista ch« l'infortunò gravemente a (Nostro servizio particolare) Madesimo, 5 marzo. Giustina Demetz è la nuova campionessa italiana di discesa. La forte sciatrice gardenese ha coi -justato il titolo della specialità per un soffio; difatti soltanto i .'100 di secondo l'hanno divisa dalla seconda classificata, la milanese Lidia Barbier; Sacconaghi. Nella scia delle prime due si è portata la terza - :zurra Inge Senoner. -ne a ua volta ha preceduto la rprendente valdostana Marisa Mion la quale ha cosi ottenuto il suo secondo titolo di categoria; dopo aver dominato il lotto delle junlores ieri nello slalom, oggi si è ripetuta nella « libera » Come già era capitato ieri, anche oggi la giuria è stata Squaw Valley nelle Olimpiadi del 1960 e che rimase in America dove ha fatto fortuna. Nel «gigante» femminile si dovrebbe ripetere la lotta a tre divampata oggi nella « 11- bera »- ff. b. Classifica: 1. Demetz (S. C. Pirovano) l'22"71; 2. Barbieri Sacconaghi (Sai, Milano) l'22"80; 3. Senoner (S. C. Colle Inarco) l'26"33; 4. Mion (S. C. Pila) prima delle juniores l'26"74; 5. Cipolla (S. C. Courmayeur) l'2T"ll; 6. Nogler l'29"87; 7. Franceschetti Daniela l'31"71; 8. Vìgllani l'32"9; 9. Comi l'32" e 60; 10 Giolitto l'32"85; 11. Dipoi l'33"U: 12. Chevallard l'33"30; 13. Odiard l'35"98; 14. Bernard l'38"92; 15. Monticelli l'40"43.

Luoghi citati: America, Courmayeur, Madesimo, Milano