Farcic primo a Legnano nella gara del Campacelo

Farcic primo a Legnano nella gara del Campacelo Successo jugoslavo nella classica corsa campestre Farcic primo a Legnano nella gara del Campacelo Al secondo poste si è classificato Conti, con mezzo minuto di svantaggio, seguito da Francesco Bianchi - Ambu si è ritirato Legnano, lunedi mattina. Antonio Ambu, vincitore delle ultime due edizioni del «Trofeo del Campacelo » è stato costretto al ritiro dopo il primo giro risentendo di un infortunio di allenamento e la vittoria è stata conquistata abbastanza agevolmente dallo jugoslavo Farcic. La vittoria di Farcic è stata contrastata lungo i primi due giri del percorso Ideila lunghezza complessiva di chilometri 10,800) da Conti il quale ha mantenuto il conlatto con il furie fondista jugoslavo sino a quando questi non ha operato un deciso allungo che il rappresentante detta Pro Patria San Pellegrino non è riuscito a neutralizzare. Il distacco fra i due è andato aumentando sempre più sensibilmente ed all'arrivo assommava ad oltre mezzo minuto. Francesco Bianchi si è classificato al terzo posto, con il medesimo tempo di Conti ed è stato autore di una bella rimonta nella seconda parte della gara, quando si è saputo riagganciare a Conti che lo precedeva nettamente. Alle spalle dei due atleti italiani si sono piazzati lo jugoslavo Bo Gunovic, lo spagnolo Perez e lo slavo Pesic, quindi gli italiani Bargnani, Begnis e Sommaggio. Ordine di arrivo: 1. Farcic (Partizan, Jug.) che compie i km. 10,800 del percorso in Sì,' S0"6; 2. Conti (Pro Patria San Pellegrino) a 36"; 3. Bianchi F. (Pro Sesto) s. t.; i. Bo Gunovic (Partizan, Jug.) a VOI"; 5. Perez (Sp.); 6. Pesic (Jug.); 7. Bargnani; 8. Begnis; I). Sommaggio; 10. Kovac (J.).

Luoghi citati: Legnano