Travolto in un quarto d'ora il Finale dal Rapallo (1-4)

Travolto in un quarto d'ora il Finale dal Rapallo (1-4) Travolto in un quarto d'ora il Finale dal Rapallo (1-4) / giallorossi, andati in vantaggio in apertura della ripresa, sono crollati negli ultimi quindici minuti Finale Ligure, lunedi mattina. La capolista Rapallo ha cancellalo a Finale Ligure le perplessità suscitate dalle ultime incerte prestazioni battendo nettamente la squadra locale per 4 a 1. un punteggio che non ammette discussioni e che dimostra la sua superiorità. Il Finale ha forse osato troppo, giocando senza particolari accorgimenti difensivi e reggendo al ritmo degli avversari per tutto il primo tempo ed all'inizio della ripresa. Nei primi minuti del secondo tempo erano anzi i giallorossi ad andare sorprendentemente in vantaggio al 9' con Zago fronteggiando quindi con autorità le offensive del Rapallo. Il Finale Ligure però ha pagato nel finale il ritmo lmpo- sto durante la prima parte della gara crollando letteralmente nell'ultimo quarto d'ora, dopo la prima rete segnata dagli ospiti La rete del pareggio del Rapallo è venuta poco dopo la mezz'ora, al 31', su calcio di punizione battuto da Cafferata. Occhelta raddoppiava per il Rapallo dopo quattro minuti e mentre il Finale cedeva nettamente negli ultimi minuti venivano altre due reti, ambedue segnate da Rizzi al '39 ed al '44. •Alassio-lmperia 0-0 — Parti ta aspra e tiratissima, con tre espulsi: Amato e Oddone del l'Imperia e Roberti dell'Alassio. I lucali hanno assediato la squa dra ospite per tutti i novanta minuti, mancando il traguardo del goal sia per imprecisione, sia per una certa sfortuna: al 40' del primo tempo l'arbitro ha negato un « penalty > ai padro ni di casa, mentre al 25' della ripresa Testa ha colpito la traversa a portiere battuto. •Cuneo-Novese 2-1 — La Novese, andata in vantaggio per prima con Minniti al 12' di gioco, si è chiusa in difesa resistendo per tutto il primo tempo li pareggio per il Cuneo è venuto solo al 4' della ripresa, con un colpo di testa di Ballasio La rete del successo è stata infine realizzata al 31' da Oderda Malgrado la temperatura rigida discreto l'atilusso del pubblico. Degna di lode la tempestività del sodalizio bianco-rosso nel far sgombrare immediatamente il campo dalla neve caduta la notte.

Persone citate: Cafferata, Minniti, Novese, Oderda, Rizzi, Roberti, Zago

Luoghi citati: Finale Ligure, Imperia, Rapallo