Poppino De Filippo mentre recita derubato di 5 milioni di gioielli

Poppino De Filippo mentre recita derubato di 5 milioni di gioielli Il furto in un albergo del centro durante una replica della «Mandragola» Poppino De Filippo mentre recita derubato di 5 milioni di gioielli Nello stesso hotel è stata derubata anche una « soubrette » - Altro episodio: un ladro racimola il bottino sotto gli occhi degli agenti Peppino De Filippo e la soubrette Laura Da Vinci, della compagnia di riviste di Mario Ferrerò, sono stati vittime di un «topo d'albergo»; all'attore il ladro ha portalo via gioielli del valore di circa cinque milioni, ed alla soubrette una collana del valore di 300 mila lire e 200 mila lire in contanti. I furti sono stati commessi nella notte fra sabato e domenica mentre l'attore stava recitando all'Alfieri e la soubrette era al lavoro al . Maffel. Entrambi sono alloggiati al Fiorina, in via Pietro Micca. Peppino De Filippo occupa, con la signora, una camera al quarto piano e Laura Da Vinci una camera al terzo. Entrambi hanno scoperto di essere stati derubati al ritorno in albergo verso le due. La signora De Filippo ha preso in mano il portagioie che teneva in un armadio per riporre un anello, e lo ha trovato vuoto, mancavano collane, bracciali, orecchini, anelli ed altri preziosi. La so«brette ha aperto il cassetto dove teneva la collana ed il denaro: non 'erano più. Le indagini oio state affidate al dott Ri risignore della Squadra Mobile. La polizia ritiene probabile che il Indro si sia mescolato alla folla di fans che sabato sera aveva sottoposto ad un continuo assedio la cantante italo-americana Timi Yuro, pure alloggiata al Fiorina. ♦ Ieri notte alle due un ladro, spaccato il vetro della retrobottega del bar di via Cibrario 9, è entrato. Credeva di rubare a colpo sicuro. Ma il proprietario, signor Ernesto Marca veniva avvertito dal segnale d'allarme che suona nel suo appartamento, al terzo piano dello stesso stabile. Lo aveva fatto impiantare dopo il quinto furto subito nello spa>..o di poco tempo. Telefonava subito alla « Volante ». Gli agenti entravano in punta di piedi nel bar e vedevano un individuo che accumulava il bottino in una tovaglia per terra. Lo osservavano tranquillamente e quando, fatto un fagotto stava per andarsene. gli intimavano l'« alto là ». Quello per poco non sveniva per la paura. Dichiarato in arresto e portato in questura, veniva identificato nei ventunenne Renato Rossi, abitante in via Monginevro 1. * Un ladro è entra' > nottetempo nel magazzino del grossista di frutta e verdura, Attilio Panattoni. In piazza Galimberti 16, ed ha rubato da un cassetto 10 mila lire. + Nella naia dell'Enpi (via Saluzzo 50) oggi alle 15 Incontro sul tema: « Aspetti della prevenzione infortuni nel momento attuale ». Poppino De Filippo e Laura Da Vinci vittime di un «topo d'albergo»