Longo si conferma campione italiano

Longo si conferma campione italiano Ciclocross tricolore a Legnano Longo si conferma campione italiano Al secondo posto si piazza Severini, distanziato di quasi 4 minuti - Formata dal c. t. Rimedio la squadra pe. i «mondiali» di Cavaria con Longo, Severini, Garbelli e Sfolcini Nostro servizio particolare Legnano, lunedi mattina. Renato Longo si è nettamente affermato a Legnano nel campionato italiano di ciclocross distanziando di quasi quattro minuti Amerigo Sederini piazzatosi al secondo posto. Il ventisettenne friulano ha conquistato così la sua quinta maglia tricolore confermando il titolo vinto lo scorso anno e cancellando ogni perplessità circa il suo rendimento in vista dei campionati mondiali che si disputeranno a Cavaria (Varese) il l/t febbraio. Renato Longo ha finto tn modo nettissimo prendendo un vantaggio di circa 2S secondi nei confronti degli immediati inseguitori al termine del primo giro ed aumentando gradatamente tale margine negli altri nove giri del percorso. Il campionato si e disputato con tempo piovoso e nebbioso di fronte ad un pubblico di oltre diecimila persone. Renato Longo ha tanto la prova da dominatore, collezionando il suo sedicesimo successo stagionale, dimostrando n-l contempo di essere tornato al migliore rendimento e facendo dimenticare le sconfitte subite recentemente ad opera di Wolfshohl e di Severini. Come parziale scusante per la sconfitta subita da Severini, oltre allo straordinario stato di forma di Longo, bisogna ricordare l'incidente meccanico subito dal milanese al secondo giro ed una foratura accusata nel corso del terzo giro. Il vincitore è passato in testa sin dalle prime battute della corsa accumulando al termine del primo giro un vantaggio di circa 25" su Severini e di 32" su Garbelli. Il distacco fra il battistrada e gli immediati inseguitori, guidati da Severini, saliva progressivamente con il trascorrere dei giri. Le posizioni rimanevano sostanzialmente le stesse, in testa Longo, alle sue spalle Severini, più distanziato Garbelli. Nell'ultimo giro si sviluppava la lotta per il quarto posto fra Maurino e Sfolcini ed al termine il primo distanziava il rivale di circa mezzo minuto. Al termine della gara il c. t. Rimedio ha annunciato la formazione della squadra azzurra per i < mondinli » di Cavaria. La compagine è formata da Renato Longo, Severini, Garbelli e Sfolcini; come riserve sono stati convocati Afaurino e Torresani. L'ordine d'arrivo: 1. Renato Longo (G. S. Salvarani), che percorre i km. 2.'t,2tl0 in un'ora e 10'; 2. Amerigo Severini (G. S. Giambellino di Milano) a 3'54"; 3. Garbelli Domenico (Pedale Casalese) a If'ST'; lf. Maurino Antonio a 57(1"; 5. Sfolcini a 6'10"; 6. Torresani Luigi a T35"; 7. Potenza Michele a 8'25"; 8. Luciani Luciano a s'59"; 9. Guercioftt Italo a 8'59"; 10. Invernizzi Antonio a 9'29". V. c. Renato Longo ha vinto a Legnano il titolo tricolore

Luoghi citati: Cavaria, Legnano, Milano, Potenza, Varese