Enorme ieri l'afflusso dei turisti nei centri della Riviera ed in montagna

Enorme ieri l'afflusso dei turisti nei centri della Riviera ed in montagna Enorme ieri l'afflusso dei turisti nei centri della Riviera ed in montagna Cielo terso e sole splendido - Gremiti al Sestriere i campi di sci Genova, lunedì mattina. Uno splendido sole caldo ha illuminato per tutta la giornata di ieri la Riviera Ligure. Numerosi i turisti giunti dalla Lombardia e dal Piemonte. Il mare, calmissimo, invogliava ad andare in barca; e molti, infatti, con barche prese a nolo e con imbarcazioni a vela si sono spinti sulle placide acque del golfo. A sera una lunga teoria di auto si è snodata sull'autostrada GenovaSerra valle-ili lano e qualche ingorgo si 6 verificato specie all'ingresso ti; Sampierdarena. La temperatura si è mantenuta su vaiori piuttosto alti: +14° a Genova. -15" a Santa Margherita e Portofino, +16° a Rapallo e Chiavari Savona, lunedì mattina. La magnifica giornata di ieri ha richiamato sulla Ri viera di Ponente migliaia e migliaia di turisti. Ieri sera jsull'Aurelia il traffico è stato particolarmente intenso. Per alleggerire la via Aurelia, i vigili urbani di Savona facevano dirottare le auto sulla vecchia strada che unisce Savona ad Albisola Allii'iiua, lunedi mattina. Ieri magnifica giornata con cielo limpido e sereno, sole primaverile e totale assenza di vento. A Loano ed Albenga, nelle ore più calde, il termometro ha segnato 20 gradi. Alassio, lunedì mattina. Meravigliosa giornata di sole primaverile ad Alassio, con cielo sereno, mare calmo e assenza completa di vento. La temperatura ha raggiunto ieri una punta eccezionale, toccando nelle ore più calde 1 20 gradi. Sanremo, lunedì mattina. G' irnata splendida con temperatura primaverile; nelle ore più calde il termometro ha raggiunto i 20°. Notevole l'afflusso dei turisti e colonne d'auto sull'Aurelia lunghe chilometri. Alessandria, lunedì mattina. Continua il bel tempo su tutto l'Alessandrino, con cielo sereno e sole tiepido. La temperatura ieri ha raggiunto i 7 gradi. Asti, lunedì mattina. Su tutto l'Astigiano ieri giornata di sole, con aumento della temperatura, che è stata di 10 gradi Cuneo, lunedi mattina Anche ieri giornata splendida su tutto il Cuneese. Il cielo sereno e la temperatura mite hanno invogliato migliaia di persone a dirigersi verso i centri del turismo invernale. A Limone le piste sono state affollate ila non meno di ventimila sciatori, con lunghissime code agli impianti di risalita che hanno funzionato fino a tarda sera. Tremila i turisti della neve a Lurisia, cinquemila a Franosa Soprana e Sottana, altrettanti a Crissolo; cifre record pure a Frazzo, Pontechianale, Monterosso Grana, Entracque. Vinadio, Montoso. Secondo calcoli che peccano in difetto piuttosto che in eccesso, oltre trentacinquemila persone si sono dedicate ieri agli sport invernali. Sestriere, lunedì mattina. I campi di sci sono stati presi ieri letteralmente d'assalto dalle migliaia e migliaia di sciatori giunti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Li guria. Il cielo è rimasto terso per tutta la giornata ed un sole caldo rendeva ancora più splendide le montagne. Gli lm pianti sportivi hanno funzio nato ininterrottamente sino al tardo pomeriggio. Verso sera, come sempre alla domenica, il trallico sulla strada statale 23 6 stato molto intenso; le auto hanno dovuto procedere, in certi momenti, a passo d'uomo. Sauze d'Oulx, lunedì mattina. Alcune migliaia di turisti hanno affollato ieri i campi di sci di Sauze-Sportinia. Tutte le piste erano in ottime condizioni e uno splendido sole ha favorito gli sciatori. Particolarmente notevole l'afflusso degli stranieri, francesi ed inglesi in prevalenza. Aosta, lunedì mattina. Giornata splendida, quella di ieri, in Valle d'Aosta: sole, cielo terso, aria frizzante e neve in ottime condizioni su tutti i campi di sci. Numerosissimi gli sciatori, in special modo al Breuil dove da dopo le vacanze di line d'anno si è avuto per la prima volta un afflusso eccezionale. Banlonecchia, lunedì matt. Giornata stupenda quella di Ieri: cielo completamente sereno e sole splendido. La temperatura ha oscillato attorno ai — 2. Fin dalle prime ore del mattino Bardonecchia, come al solito, è stata invasa da appassionati dello sci. Le seggiovie e gli skilift hanno funzionato a i pieno ritmo tino a sera. Pienamente soddisfatti gli sciatori, che hanno trovato le piste bene innevate con neve farinosa e ottimamente battuta.

Persone citate: Aurelia, Sottana