Il Casale raggiunge il Rapallo a sei minuti dal termine: 1-1

Il Casale raggiunge il Rapallo a sei minuti dal termine: 1-1 SERIE Di ridotto a quattro punti il vantaggio dei liguri Il Casale raggiunge il Rapallo a sei minuti dal termine: 1-1 Una rete di Persenda ha salvato i nerostellati da un'immeritata sconfitta - In precedenza la squadra ligure si era portata in vantaggio grazie ad un'autorete di Battezzati - Le difese hanno prevalso sugli attacchi DAL NOSTRO INVIATO Casale, lunedì mattina. A sei minuti dalla fine del confronto con il Rapallo, il Casale è riuscito a segnare la rete del pareggio (1-1). Un risultato giusto: se la capolista ha svolto un gioco tecnicamente superiore, infatti, è andata però in vantaggio soltanto grazie ad una sfortunata autorete di Battezzati. I nerostellati hanno lottato con particolare impegno ma il loro rendimento, nel complesso, è stato piuttosto scarso: anziché costruire, infatti, hanno badato soprattutto a <rompere» il gioco degli avversari che, dal canto loro, pur disponendo di ottimi elementi, non sono stati all'altezza delle ultime prestazioni. Mancando di Savioni, il regista della formazione, il Rapallo puntava al pareggio. Con lo stesso obbiettivo, del resto, ha pu- un bellissimo tiro che manca di poco il bersaglio; al 23' Gennari para un tiro di Rizzi; al 31,', per evitare il goal, Gennari è costretto ad uscire dai pali alla disperata su Rizzi. Nella ripresa, all'8' è il portiere Giunti che deve gettarsi sui piedi di Persenda per impedirgli di spedire in rete la palla passatagli da Graneris. Il Rapallo passa in vantaggio al 16': lira Rollando, respinge il terzino D'Auria, calcia forte Rizzi (uno dei migliori in campo) e Battezzati, nel tentativo di respingere, devia involontariamente nella propria porta. Il Casale accusa il colpo, ma poi si riprende ed annulla lo svantaggio: al 39', su azione iniziata da Bottern, Maltinti passa a Persenda che evita un difensore e mette imparabilmente in rete. Casale: Gonion'; De Bernardi, D'Auria; Battezzati, Turula, Batterò; Persenda, Graneris, Negri, Maltinti, Zimerle. Rapallo: Giunti; Caffaretti. Hanset; Bellomo, Frecchio, Biada: Rollando, Brancaleoni. Perego, Canali, Rizzi. Arbitro: Marchetti di Vicenza. re giocato il Casale, quindi il risultato è stato accettato con soddisfazione da entrambe le parti. Si è visto chiaramente che la squadra ligure ha preferito non correre troppi rischi. L'allenatore Campatelli, infatti, ha affidato al centrosostegno Freccio il compito di battitore libero lasciando a soli due uomini (l'estrema sinistra Rizzi ed il centrattacco Perego) quello ài sfruttare le azioni di contropiede. E' stata quindi una partita in cui hanno prevalso le difese, e le occasioni da goal sono state sporadiche. Prima di passare alla cronaca delle fasi più salienti, merHa sottolineare che il Casale è sceso in campo con una formazione priva di Vervello e Perone, accusando anche una inadeguata preparazione per giocare a ritmo sostenuto per tutti i novanta minuti. Maltinti, in giornata negativa, si è in parte riabilitato fornendo a Persenda la palla del pareggio; del quintetto d'attacco si sono distinti Graneris e Persenda. Nel primo tempo, dopo un inizio a favore dei nerostellati, il gioco si fa equilibrato: al IT Qraneris effettua

Luoghi citati: Casale, Rapallo, Vicenza