I dilettanti battono il piemontesi 11-0

I dilettanti battono il piemontesi 11-0 A Palmanova per il trofeo Zanetti I dilettanti battono il piemontesi 11-0 Nostro servizio particolare Palmanova, lunedi matt. La rappresentativa del Piemonte si 6 qualificata per il secondo turno del Trofeo Zanetti, eliminando quella del Friuli-Venezia Giulia, presentatasi in questo confronto decisa più che mai a conquistare la vittoria. Per questo motivo il C.T. dei giuliani, Tonello, ha messo in campo una formazione composta di atleti di buona esperienza. Tale accorgimento però non gli è giovato, perché si è trovato di fronte una compagine fresca e scattante, ben registrata nei reparti e con un modulo di gioco efficace, suggerito ottimamente dal C.T. Tallio. I piemontesi, dopo una partenza fulminea dei padroni di casa, che hanno impegnato seriamente Fellini per due volte e hanno pure colpito una traversa al 19' con Corolli, si sono gradatamente ripresi, chiudendo la prima parte dell'incontro con qualche puntata a rete di Fiaschi e Gini. E' stato nella ripresa che i piemontesi sono passati all'offensiva, facilitati dalla stanchezza dei padroni di casa. Il portiere Farfoglia, chiamato in causa ripetutamente, si è salvato su tiri ravvicinati di Zanetti di'), Colondri di') e Fiaschi U0'). Al IT Bigotto liberava a portiere battuto sulla linea un tiro di Margnini. Quando mancavano sei minuti al termine il portiere Farfoglia ha dovuto cedere di fronte all'aggressività degli ospiti. Zanelll, dopo essersi liberato di Sabot e Tonelll, passava di precisione all'accorrente Fiaschi, il quale con un dietro-front improvviso batteva con un forte rasoterra il portiere. Il risultato ò sostanzialmente giusto. g. m. c. Piemonte: Fellini; Giannini, De Ponte; Radi (Margnini), Gorla, Fittoli; Zanelli, Colondri, Fiaschi, Diamante, Gini. Friuli-Venezia Giulia: Farfoglia, Medeot, Dal Bianco; Coffleri, Bigotto, Sabot; Giulio (Marchetti), Tonelll, Coroni, Montegano, Zanella. Arbitro: Costernerà.

Luoghi citati: Farfoglia, Friuli, Palmanova, Piemonte, Venezia Giulia