Decidono le autoreti in Chieri-Asti (2 a 2)

Decidono le autoreti in Chieri-Asti (2 a 2) SERIE D: Rapallo punti 23, Asti, Borgomanero, Novese e Pavia 18 Decidono le autoreti in Chieri-Asti (2 a 2) La prima e l'ultima segnatura sono state dovute ad errori del biancorosso Repetto e del chierese Sponga - Giusto, comunque, il risultato di parità DAL NOSTRO INVIATO Chieri, lunedì mattina. L'Asti è riuscito a concludere in parità (2-2) l'incontro sul campo del Chieri ch'è stato, tra l'altro, caratterizzato da due autoreti: la prima causata da Repetto (Asti), la seconda da Sponga (Chieri). Le sorti dell'incontro sono state decise dal 23' al 28' del secondo tempo. In quei cinque minuti, infatti, sono stati segnati tre goals. Tutto sommato si è assistito ad un confronto di scadente livello tecnico ed il pareggio può essere considerato un risultato equo. L'Asti, pur avendo messo in mostra una chiara superiorità atletica e di manovra, è mancato in fase conclusiva; il Chieri, dal canto suo, ha sviluppato invece un gioco confuso e poco redditizio, specie all'attacco, dove ha lasciato sovente solo due uomini, Marchetto e Cipriani, che ve- nivano facilmente neutralizzati. La settimana di riposo, dunque, ha influito negativamente sul rendimento della squadra azzurra. Delle deficienze del Chieri non ha saputo approfittare la compagine ospite che però si è trovata di fronte una difesa che ha retto abbastanza bene alle insidiose puntate dei bravi Scaglia e Mellina. Nel corso del primo tem~po, chiusosi in parità, il ritmo dell'Asti era nettamente superiore a quello dei padroni di casa, i quali nonostante la loro lentezza e gli errori commessi sono riusciti ad usufruire di quattro calci d'angolo contro uno degli avversari. La prima azione pericolosa si è registrata al T con un tiro di Gandolfo che fi- niva sopra la traversa. Al 23' è Bianchi che impegna ancora il portiere del Chieri in una difficile parata. Al 26' su calcio d'angolo degli azzurri, Bertolini tira nelle braccia di Gheduzzi. Al 28' Scaglia sbaglia la mira, su passaggio di Bianchi. Al 43' in una mischia sotto la porta del Chieri gli azzurri riescono a liberare dopo che la palla era sfuggita dalle mani del portiere. Nella ripresa, all'ottavo minuto il Chieri va in vantaggio in seguito ad un cross di Gionco che Repetto di testa manda nella propria porta. Dopo l'autorete, l'Asti reagisce con maggiore impegno e al 12' si assiste ad una mischia pericolosa nell'area del Chieri. Al 16' Scaglia da pochi metri manda la palla debolmente nelle braccia di Baravalle. Al 18' Bertolini in seguito ad uno scontro esce dal campo per pochi minuti. Al 23', su passaggio di Dominici, Gandolfo segna con un magnifico colpo di testa ma due minuti dopo il Chieri è di nuovo in vantaggio in seguito ad un calcio a?angolo battuto da Geremia che Orlando insacca con un preciso colpo di testa. Al 28' l'Asti pareggia grazie all'autorete di Sponga che devia inavvertitamente in porta sfiorando di testa la palla calciata da Mellina. Al 39' su azione di Bertolini e Marchetto conclusa da Geremia, Gheduzzi para con una certa difficoltà. E' l'ultima azione di rilievo prima che l'arbitro Beretta fischi la fine dell'incontro. d. all. Chieri: Baravalle; Sponga, Tuninetti; Bosco, Orlando, Beverino; Gionco, Bertolini, Geremia, Marchetto, Cipriani. Asti: Gheduzzi; Saracco, Garagna; Dominici, Appio, Repetto; Gandolfo, Bianchi, Orlandini, Scaglia. Mellina,

Luoghi citati: Borgomanero, Chieri, Pavia, Rapallo