Quindicenne rapito da tre sconosciuti che fuggono a bordo di un'automobile

Quindicenne rapito da tre sconosciuti che fuggono a bordo di un'automobile Un ragazzo di 15 anni è stato rapito da tre uomini in automobile. Il ratto è accaduto ieri pomeriggio a Mappano di Caselle, in strada provinciale 191. Qui abita l'operaio Raffaele Stellato di 38 anni, da Caserta, che convive con Addolorata Delbene di 40 anni. Lo Stellato si era sposato all'età di 18 anni con una compaesana. Avevano avuto un figlio, Giuseppe, ora quindicenne; ma dopo quattro anni di matrimonio si erano separati, lui si era unito alla Delbene e la moglie con un altro uomo dal quale ha avuto quattro figli. Giuseppe è stato prima in collegio, poi è andato a convivere con la nonna materna a Pietramelara in provincia di Caserta. Durante le ultime feste natalizie lo Stellato è andato dalla suocera e si è fatto consegnare il figlio che è venuto a convivere con lui e con la Delbene. Ieri pomeriggio alle 16,50 una automobile blu, forse una «1100». sì l'erma sulla provinciale, davanti alla casa in cui abita la famiglia Stellato. A bordo ci sono tre uomini. Uno scende, s'avvicina al cancello del n. 191, vede il ragazzo che è nel cortile e gli fa cenno di avvicinarsi. Giù Quindicenne rapito da tre sconosciuti che fuggono a bordo di un'automobile Il misterioso episodio a Mappano di Caselle - Forse il movente è da ricercare in una triste vicenda familiare che ha diviso i genitori seppe, prima di muoversi, lo dice alla Delbene: « Mi chiamano dalla strada, vado a vedere cosa vogliono ». Il ragazzo esce in strada, si avvicina all'auto, paria con i tre sconosciuti. La scena viene seguita da una vicina, la signora Marianna Olivero ved. Varetto che abita nella casa di fronte e che è alla finestra. A un tratto vede 11 ragazzo salire sull'auto che parte subito in direzione di Torino. La Varetto, insospettita, rileva i numeri della targa: 59315, ma non fa In tempo a notare la sigla indicante la città. Il ragazzo non è più tornato indietro. Non appena rincasato dal lavoro il padre è corso a denunciare il fatto ai carabinieri di Caselle! quali hanno diramato un fonogramma di ricerche. Si fa l'Ipotesi che il rapimento sia in relazione alle vicende familiari delle quali è stato protagonista Giuseppe Stellato. Il numero rilevato dalla signora Varetto è basso, potrebbe appartenere a una targa di una città del Sud; oppure può darsi che manchi una cifra, che l'auto aia di Torino e che 1 rapitori non abbiano niente che fare con le disavventure degli Stellalo.

Luoghi citati: Caserta, Pietramelara, Torino