Quali compiti sono stati assegnati ai 18 nuovi assessori comunali

Quali compiti sono stati assegnati ai 18 nuovi assessori comunali Quali compiti sono stati assegnati ai 18 nuovi assessori comunali Caloroso augurio di Moro al prof. Grosso e telegrammi da tutta Italia - Un messaggio del Sindaco ai dipendenti del municipio In Provincia: i dieci assessori; il Consiglio si riunisce domani •Wrfwl La nuova Giunta si è insediata a Palazzo Civico, ieri alle 17,30. Mezz'ora prima il sindaco prof. Grosso aveva firmato le deleghe per 1 vari assessori. La Giunta risulta cosi composta: urbanistica e edilizia, prof. Garabello (de) ; patrimonio, on. Geuna (de); lavori pubblici, ing. Porcellana (de); lavoro, avv Guglielminetti (de); personale, prof. Mina (de): tributi e tasse, dott. Dotti (de); annona, rag Costamagna (de) ; economato, dott. Valente (de) ; istruzione, dott. Lucci (de) j assistenza, signora Sibille (de) ; turismo e statistica, prof. Jona (pli); aziende municipalizzale, prof Zignoli (pli); igiene e sanità, prof. Franchi (pli) ; viabilità e polizia, dott. Altamura (pli) ; legale, on. Secreto (psdi); bilancio, sen. Magliano (psdi); servizi tecnologici, dott. Benzi (psdi) ; stato civile, dott. Nobile (psdi). L'on. Secreto conserva la carica di vice-sindaco e il prof. Jona quella di pro-sindaco Il sindaco ha consegnato ad ognuno il decreto relativo ai suoi compiti, quindi ha messo a punto con gli assessori il programma che presenterà lunedì al Consiglio comunale. In risposta al messaggio in viatogli dal prof Grosso al m mento della sua elezione, il pre- sidente del Consiglio on. Moro ha cosi telegrafato : « Ti ringrazio vivamente per il tuo gentile, gradito saluto rivoltomi assumendo la carica di sindaco di Torino. Con fervidi auguri per il tuo impegnativo lavoro, ti invio cordiali saluti ». Telegrammi di felicitazione giungono al sindaco da ogni parte d'Italia. Voti augurali hanno pure inviato il ministro Pastore, il presidente della Corte Costituzionale, Ambrosini, e della Corte dei Conti, Carbone, il ministro sen. Bo. Ida Einaudi ha telegrafato: « Vivamente, come amica e come torinese. Le invio i più cordiali saluti ed auguri ». Il prof. Grosso ha rivolto un cordiale messaggio di saluto ai dipendenti comunali: « Li considero tutti, dal segretario generale ai salariati, i più preziosi collaboratori dell'opera che la amministrazione deve svolgere pei venire incontro all'attesa della cittadinanza, risolvendo i problemi della nostra città » Dopo avere dichiarato che « chi attende a pubblici uffici deve considerare un privilegio il poter servire agli interessi pubblici», il sindaco aggiunse: « sono certo che t dipendenti annuitali sapranno essere di -1esempio, conquistando le simpatie ed il riconoscimento di tutta la cittadinanza». Alle 15 di domani, nel salone della Prefettura, il Consiglio provinciale si riunirà per eleggere il Presidente e la Giunta. La riunione sarà presieduta dal consigliere più anziano: l'avv. Pitta vino (psdi). Convalidale ie nomine, 1 capigruppo faranno le dichiarazioni politiche, poi il Consiglio eleggerà il Presidente: la de ha designato l'avv. Oberto-Tarena già assessore alle finanze e alla montagna. Seguirà l'elezione dei 10 assessori: Assessore anziano e personale: Elio Borgogno (de) ; Viabilità: geom. Botta (de); Agricoltura e montagna: ing. Luda (de), Finanze: Teppatl (de), .Assistenza: Anna Rosa Girola-Gallesio (de); Sviluppo economico e trasporti: cav. Morra (de); Istruzione: dott. Arrigo (pli); Igiene e sanità: prof. Dellepiane (pli); Patrimonio ed edilizia: ing. Actls-Perinetti (psdi): Turismo e sport: avv. Calsolaro (psdi). La maggioranza dispone di 26 seggi (16 de. 6 pli, 4 psdi) su 45 1 consiglieri della de hanno nominato capo gruppo ti cav Elia; vice il doti Baltone Per il psdi è sialo nominato capo gruppo 11 dott. Roba.

Luoghi citati: Italia, Torino