Camion piomba nel torrente urtato durante un sorpasso

Camion piomba nel torrente urtato durante un sorpasso Camion piomba nel torrente urtato durante un sorpasso Sulla Pinerolo-Saluzzo, presso Osasco - Grave l'autista (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 19 febbraio. Un camion urtato da un autotreno durante un sorpasso è precipitato nel torrente Chiamogna. Si deve al pronto intervento di alcuni contadini che stavano lavorando in un campo vicino al luogo dell'incidente se l'autista, svenuto nella cabina, non è morto annegato nell'acqua che lo stava sommergendo. Il fatto è avvenuto verso le 15, lungo la provinciale Pinerolo-Saluzzo a circa un chilometro da Osasco. L'autocarro, carico di terriccio, era guidato da Gilberto Percivati, di 38 anni, di Pinerolo. Stava percorrendo la provinciale quando, giunto nei pressi del ponte sul torrente, è stato raggiunto dall'autotreno vuoto guidato dall'autista Giulio Agus, di 33 anni, di Sant'An tonino ili Susa. L'autotreno durante la ma novra ili sorpasso ha urtato il camion con la parte posteriore del rimorchio. Il Percivati ha perso il controllo del camion, che ha sbandato violentemente a destra e dopo avere abbattuto un palo della luce elettrica e una serie di paracarri è finito contro la spalletta di un ponte e, demolitala, è finito nel torrente. Sono subito accorsi i contadini che si sono gettati in acqua e hanno estratto dalla cabina semi-sommersa il Percivati. Il camionista è stato trasportato all'ospedale Agnelli di Pinerolo, dove è stato ricoverato in osservazione per un grave trauma cranico e un trauma toracico. —, m. g.

Persone citate: Gilberto Percivati, Giulio Agus, Percivati

Luoghi citati: Osasco, Pinerolo, Susa