Iniziati al Palazzo dello Sport i campionati piemontesi di boxe

Iniziati al Palazzo dello Sport i campionati piemontesi di boxe Iniziati al Palazzo dello Sport i campionati piemontesi di boxe (g. pig.) Oltre un migliaio di spettatori ieri sera al Palazzo dello Sport al Parco Rufflni alla prima serata dei campionati piemontesi di boxe per dilettanti. Il pubblico torinese ha evidentemente gradito il trasferimento della manifestazione in una sede accogliente, ed ha apprezzato il completamento del programma con alcuni incontri professionistici. Ieri sera si sono esibiti, appunto in veste di professionisti, due ex campioni regionali dei dilettanti, entrambi torinesi. Giuseppe. Sabri, legato dall'emozione, ha faticato più del previsto per piegare la resistenza dell'impetuoso Scatolini. Senz'altro più brillante il comportamento di Italo Biscotti, l'altro neo-professionista torinese visto all'opera ieri sera. Il « guardia-destra» ha confermato le sue notevoli doti di picchiatore fiaccando progressivamente la resistenza del siciliano Munzone, Tra i combattimenti dilettantistici, particolarmente applauditi quelli tra il » guardiadestra » gallaratese Pesare e il valdostano Subet, e "tra l'azzurro Patruno e Juglair. Stasera i campionati piemontesi proseguono con la disputa dei quarti di finale. Il « clou » professionistico vedrà stil ring il peso superleggero torinese Armando Scorda, che rischia la sua imbattibilità contro il solido bresciano Lucherini. Ecco i risultati : Ottavi dì tinaie - Pesi leggeri: Spina Francesco (Falconi Novara Boxe) batte Zorzetto (Casale Ring) ai punti. Pesi wellers: Statti Secondo 'Boxe Aosta) batte Zennaro (Clmarapid) ai punti. Quarti di linai,- - Pesi mosca: Spina Michele (Un. Sp. Libertas Torino) batte Aramu «Baroni Torino) ai punti. Pesi gallo: Pinna (Libertas Torino) batte Concas (G. B. C. Boxe Torino) ai punti. Pesi piuma: Pesare (C.P.L. Galliate) batte Subet (Boxe Aosta) ai punti. Pesi superwelters: Patruno (Baroni) b. Juglair (Cogne, AoBta) per k. '|. t. a 1*23" della seconda ripresa. Professionisti - Pesi leggeri: Gi ggGiuseppe Sabri (Torino) kg. «1,300. batte Giuliano Scatolini (Terni), kg. 61,800. ai punti in sei riprese. Pesi, superleggeri: Italo Biscotti (Torino) kg. 6'J,300, b. Fortunato Munznne (Catania) kg. 63,500, pei' getto della spugna a VTA" della quarta ripresa.