Tre arresti per un traffico di assegni in bianco rubati

Tre arresti per un traffico di assegni in bianco rubati Tre arresti per un traffico di assegni in bianco rubati I carabinieri del nucleo investigativo al comando del capitano Denaro hanno arrestato tre persone coinvolte nel traffico di 50 assegni in bianco del « Credito Italiano » rubati la notte di Natale nello stabilimento del rag. Alessandro Roncaglio, via Basse Lingotto 36. Sono: Giovanni Fasano, 40 anni, di Villustellone, che ha già subito alcuni processi per rapina, tentala rapina, sfruttamento, espatrio clandestino, furto (per cui è comparso davanti ai giudici francesi) e i suoi com plici l'autista Giovanni Gronda, 25 anni, abitante a Gassino; il cameriere Ugo Comba, 26 anni, corso Mediterraneo 62. Si è potuto accertare finora lo spaccio di tre assegni: uno consegnato al commerciante Alberto Ceraso per l'acquisto di una partita di stoffa per 170 mila lire, un altro da 94 mila lire utilizzato per un affare analogo, il terzo da 146 mila lire versato a una banca di Villastellone dalla madre del Fasano e che ha permesso la identificazione dei responsabili. Le indagini proseguono per scoprire dove sono finiti gli altri 47 assegni; si ritiene che siano stali messi tutti in circolazione, forse con la firma falsa del rag. Roneaglio. Si sospetta inoltre che 1 tre siano autori di alcuni furti. Gli arrestati ne- gano tutto: Hanno,detto che.llFasano, giocatore d'azzardo, ha ricevuto gli assegni da uno sconosciuto, sconfitto in una bisca clandestina presso Porta Nuova.

Persone citate: Alberto Ceraso, Alessandro Roncaglio, Denaro, Fasano, Gassino, Giovanni Fasano, Ugo Comba