Capo-reparto in carcere per furti nella fabbrica

Capo-reparto in carcere per furti nella fabbrica ULTIME DI CRONACA Capo-reparto in carcere per furti nella fabbrica I carabinieri di Rivoli hanno arrestato ieri l'autore di parecchi furti di pompe per auto ai danni dello stabilimento Corona di Cascine Vica. E' un caporeparto della fabbrica, Uvalton Bertela, 46 anni, abitante a Collegno. Da circa 6 mesi sottraeva il materiale dai magazzini ai quali aveva libero accesso. Il Bertola è stato fermato mentre usciva dalla fabbrica sulla sua « 600 > per rincasare. II Bertola ha negato dapprima di essere coinvolto nei furti. Ma quando nel portabagagli i carabinieri hanno acoperto 23 pom pe rubate in mattinata, ha confessato. Quella era stata la quinta sottrazione di materiale compiuta nei magazzini, ma non ha precisato l'entità del bottino, — 11 magazziniere della ditta « Ponteur » di Bergamo, con filiale nella nostra città in via Rosalino Pilo 59, è stato arrestato ieri dagli agenti del commissariato San Donato per furto continuato: in alcuni mesi è riuscito a portare via, con la complicità di alcuni camionisti, 700 quintali di materiale ferroso per un valore di oltre 10 milioni. La denuncia era stata presentata dal titolare del magazzino, signor Galeasso, 11 quale facendo un inventario siera accorto della sparizione del-l'ingeate quantitativo di mate- riale. Il brig. Bonito svolgeva le indagini e 1 sospetti si appuntavano sul magazziniere Roberto Morelli, 24 unni, abitante a Venaria in via Bellezia 5. Ieri il Morelli confessava.

Persone citate: Galeasso, Morelli, Roberto Morelli

Luoghi citati: Bergamo, Collegno, Rivoli, Venaria