Morto a 50 anni ad Aosta l'industriale Roberto Vincent

Morto a 50 anni ad Aosta l'industriale Roberto Vincent Morto a 50 anni ad Aosta l'industriale Roberto Vincent Era presidente dell'Associazione industriali della Valle Prossimo alla fine, aveva voluto visitare la sua fabbrica (Dal nostro coi rispondente) Aosta, 5 febbraio. (i. v.) Stamane ad Aosta, dopo lunga malattia, è mancato l'industriale Roberto Vincent, che era titolare della ditta Birra Aosta e Zimmermann e presidente dell'Associazione Industriali della Valle d'Aosta. Il corniti. Vincent, che era nato a Torino cinquant'anni fa, era discendente di una famiglia originaria della valle di Gressoney. Per molti anni era stato anche pre sidente dell'Automobile Club della Valle d'Aosta. Da trent'anni circa era alla direzione della Birra Aosta, società fon data nel 1887 dal prozio Antonio Zimmermann. Ieri aveva voluto ancora incontrarsi con i suol impie gati ed operai ed era sceso dalla sua abitazione in fab brica; poi. quasi presago della sua imminente fine, era sa lito su di un terrazzo dal quale si dominano la sua fabbrica e la città. La notizia ha destato profonda impressione In città in tutta la valle, essendo il comm. Vincent persona assai conosciuta. Nel pomeriggio hanno reso omaggio alla sai ma autorità, cittadini e vai ligiani. I funerali avranno luogo domenica alle io ad Aosta e lunedi, sempre alle 10, a Gressoney Saint Jean, ove la salma sarà inumata nella tomba di famiglia. filli Roberto Vincent, l'industriale morto ieri ad Aosta

Persone citate: Antonio Zimmermann, Roberto Vincent, Zimmermann

Luoghi citati: Aosta, Gressoney Saint Jean, Torino, Valle D'aosta