Arrestati mentre si calano dalla breccia con il bottino

Arrestati mentre si calano dalla breccia con il bottino ULTIME DI OR ON ACA Arrestati mentre si calano dalla breccia con il bottino La guardia notturna Benito Pecchia l'altra notte ha sentito rumori nella cantina sotto la tabaccheria di Maddalena Grosso, in via Onorato Vigliani 14, e ha telefonato alla Volante. Gli agenti hanno fatto irruzione nelle cantine e, dopo una furibonda lotta, hanno immobilizzato due uomini che avevano tentato di fuggire. Soltanto allora si sentiva un gemito sommesso che scendeva dal soffitto. Un terzo individuo penzolava con le gambe da un buco praticato nel pavimento della tabaccheria. Era rimasto incastrato in quell'incomoda posizione e invocava soccorso. Mentre i poliziotti lo liberavano uno dei complici con uno strattone improvviso sfuggiva alla presa e se la dava a gambe. Non veniva più raggiunto. Gli altri due venivano portati in questura insieme al bottino, quattro sacchi pieni di sigarette estere, valore circa due milioni. Sono Alfredo Ghibellini. 25 anni, via Maria Vittoria 10 e Mano Molineris, 45 anni, via Corte d'Appello 13. Il loro complice è ricercato. — La polizia sta dando la caccia ad una banda, che pare formata da tre o quattro giovani che si servono di auto rubate, che si è specializzata da un paio di mesi a questa parte e compie l'urti sempre con lo stesso sistema: generalmente verso l'alba 1 malviventi si fermano davanti ad un negozio (di solito di elettrodomestici o di stoffe), lasciano la macchina col motore acceso, allargano le maglie della saracinesca con un cric, spaccano il cristallo della vetrina, arraffano e fuggono a tutta velocità. Quando i proprietari o gli inquilini dello stabile si destano e s allacciano, la banda è già lontana. Ieri mattina verso le 3 un nuovo colpo, identico agli altri. Questa volta è toccato al magazzino di televisori e radio del signor Mario Maggiora, in via Carisio 18. Uno scroscio di vetri e 1 ladri si sono impadroniti di una quindicina di radioline per un valore di oltre 200 mila lire. Denuncia al commissariato San Paolo.

Persone citate: Alfredo Ghibellini, Benito Pecchia, Maddalena Grosso, Mario Maggiora, Molineris

Luoghi citati: San Paolo