Domestica aggredita in casa da due rapinatori a Genova

Domestica aggredita in casa da due rapinatori a Genova Domestica aggredita in casa da due rapinatori a Genova I banditi, vestiti da operai, sono entrati con la scusa di controllare il telefono - Legata ed imbavagliata la giovane, hanno svaligiato l'appartamento (Dal nostro corrispondente) Genova, 23 gennaio. Due rapinatori camuffati da operai della società telefoni si sono introdotti in un appartamento in via IV Novembre, e dopo aver legato ed Imbavagliato la domestica, Palma Circosta di 20 anni da Rocella Jonica, hanno svaligiato la casa impossessandosi di 34 mila lire in contanti, una pelliccia e gioielli per circa 300 mila lire. Verso le tredici, il padrone di casa, Giovanni Francescuolo, rientrava dopo avere trascorso la mattinata in ufficio. Entrato in sala da pranzo notava uno strano silenzio. Chiamava ad alta voce prima la moglie e poi la domestica, ma nessuno rispondeva. Aperta la porta del bagno, il signor Francescuolo s'è trovato di fronte la giovane domestica Circosta imbavagliata e legata su una seggiola. Liberata, la ragazza ha raccon tato che verso le 10 hanno bus. sato alla porta due giovani che si erano presentati come tecnici della società telefonica. « Dobbiamo controllare il suo apparecchio » hanno detto con tono gentile. La ragazza li ha fatti entrare e 1 due si sono recati nel tinello dove è sistemato il telefono. Entrati in sala i giovani si sono gettati sulla ragazza e, trascinatala nel bagno, l'hanno legata e imbavagliata chiudendo la porta. I rapinatori sono quindi passati nelle camere adiacenti dove hanno iniziato un'affannosa razzia di soldi e valori uscendo poi indisturbati. Il racconto della domestica presenta però molti lati oscuri, 3enbra infatti che dalla po. sizione in cui è stata trovata era abbastanza facile liberarsiInvece la ragazza vi è rimasta sempre secondo le sue dichiarazioni — oltre due ore. C. m. Il illHlllilllllllllll lllllllllllllllllllllllli

Persone citate: Circosta, Giovanni Francescuolo, Palma Circosta

Luoghi citati: Genova