Amonti e Benvenuti vittoriosi a Roma nella riunione di boxe

Amonti e Benvenuti vittoriosi a Roma nella riunione di boxe Amonti e Benvenuti vittoriosi a Roma nella riunione di boxe Il pugile italiano conserva il titolo dei «massimi» costringendo Penna all'abbandono - Benvenuti si afferma su Hernandez per arresto di combattimento alla terza ripresa - A Winstone il campionato europeo (Dal nostro corrispondente) Roma, 22 gennaio. Tutto esaurito questa sera al Palazzo dello Sport per la riunione di boxe in cui erano in palio il titolo europeo dei « piuma » e quello italiano dei « massimi ». Nel campionato d'Europa dei pesi piuma il gallese Winstone detentore è riuscito ad imporsi allo sfidante, il francese Desmarets, in virtù di un finale di gara travolgente che gli ha fatto riguadagnare il terreno perduto nei primi otto rounds. Ampia la supremazia di Amonti nel confronto che lo opponeva allo sfidante Penna per il titolo italiano dei pesi massimi. Più piccolo di statura, il bresciano accorciava subito le distanze e per otto riprese assaliva il cremonese colpendolo ripetutamente e duramente. Penna resisteva bene agli attacchi, ma era chiaro che non poteva reggere a lungo su quel ritmo. All'ottava ripresa un'altra veemente «serie» di Amonti costringeva Penna all'abbandono. Delusione per il folto pubblico nell'incontro più atteso della serata. Nino Benvenuti si è imposto per ferita contro il peso medio americano Art Hernandez. Il triestino più alto del rivale, doveva tenere a bada il saettante destro dell'avversario che nel primo round giungeva più volte a segno. Le altre due riprese non segnalavano nulla di particolare. Poi, alla terza, l'imprevedibile conclusione. Hernandez riportava una lacerazione al sopracciglio sinistro ed il match veniva sospeso. Un vero peccato. L'americano di origine messicana infatti sembrava un discreto avversario per l'italiano. Dal canto suo Rinaldi ha risolto con un K.O. all'ottavo round il match contro Don Turner. a t .Mediomassimi: Giulio Sarau di (Civitavecchia) kg. 82,500 b. Grandolini (Foligno) kg. 80,500 per k.o.t. alla 3» ripresa. Piuma - Campionato d'Europa: Howard Winstone (G.B.) kg. 57 batte Ives Desmarets (Fr.) kg. 57 ai punti in 15 riprese. Massimi - Campionato italiano: Sante Amonti (Brescia) kg. 88,500 batte Benito Penna (Cremona) kg. 93,500 per abbandono aU'8a ripresa. Medi: Nino Benvenuti (Trieste) kg. 71,500 b. Art Hernandez (Usa) kg. 71 per arresto del combattimento alla 3» ripresa.

Luoghi citati: Brescia, Civitavecchia, Cremona, Europa, Foligno, Roma, Trieste, Usa