Truffato col farmaco «miracoloso» denuncia di essere stato rapinato

Truffato col farmaco «miracoloso» denuncia di essere stato rapinato Truffato col farmaco «miracoloso» denuncia di essere stato rapinato L'operaio Giovanni Borgis, 42 anni, residente a Rivoli, via Don Bosco 6, ha denunciato ieri mattina ai carabinieri di essere stato derubato di 160 mila lire. « Mi hanno venduto una falsa medicina e quando me ne sono accorto mi hanno gettato a terra e sono fuggiti ». C'erano gli estremi della rapina. Il Borgis dichiarava che a derubarlo erano stati due giovani, giunti a Rivoli a bordo di una « Giulietta ». Si iniziavano le ricerche. Frattanto i militi continuavano a interrogare il Borgis, il quale ieri pomeriggio confessava che le 160 mila lire gli erano state estorte mediante una semplice truffa e che non aveva HUblto violenze di sorta, r. Mi vergognavo — ha detto — di esserci cascato. Ma quei due, che avevo incontrati in via Principe Eugenio, mi avevano convinto ad acquistare una boccetta che avrebbe dovuto contenere un liquido miracoloso. Era in vece solo acqua colorata ». Quando il Borgis si è accorto di "essere stato truffato i due erano già lontani. Ha cosi denunciato la truffa, ma è stato n sua volta denunciato per simu lazione di reato. — La guardia notturna Domenico Barbieri, 34 anni, via Cellini 28, ha sventato la scorsa notte un furto nel negozio di elettrodomestici Tempesti I di corso Unione Sovietica 78. Durante il giro di perlustrazione, l'agente ha notato due giovani che trafficavano attorno alla vetrina. Si è avvicinato silenziosamente ma i ladri, avvisati da un com plice, sono saliti su un'auto ferma poco lontano, che è partita con un balzo rabbioso.

Persone citate: Borgis, Domenico Barbieri, Giovanni Borgis

Luoghi citati: Rivoli