Due anziane sorelle intossicate nel sonno dal gas: una muore

Due anziane sorelle intossicate nel sonno dal gas: una muore Due anziane sorelle intossicate nel sonno dal gas: una muore Trovate agonizzanti ad Asti dai vigili del fuoco - La vittima aveva 78 anni - La sorella è gravissima e e , i (Dal nostro corrispondente) Asti, 15 gennaio. Due anziane sorelle, assai conosciute ad Asti perché proprietarie da cinquantanni di un negozio di tintoria, sono state rinvenute stamani agonizzanti nel loro alloggio sito in corso Alfieri 277. Una di esse, Maria Sauvaige di 78 anni, è morta all'ospedale poco dopo il ricovero, mentre la sorella Barbara, di 71 anni, è stata ricoverata con prognosi riservata. Stamane verso le 11 una vicina di casa, non avendo visto come di consueto le due sorelle, allarmata bussava alla porta della loro abitazione e non avendo ottenuto risposta avvisava la Questura. Gli agenti, al comando del maresciallo Lioce, trovavano però la porta sprangata dall'interno. Nel frattempo giungevano anche i vigili del fuoco, che con una scala, riuscivano a penetrare nell'alloggio da una finestra. Le due sorelle venivano tro vate in ur.unica camera ri verse nel loro letto, mentre tutta l'abitazione era satura di gas. Con un'autoambulanza della Croce Vérde venivano trasportate all'Ospedale Civile. La Maria appena giunta nella sala del pronto-soccorso decedeva, mentre Barbara è stata salvata: le sue condizioni sono gravi. La polizia ha aperto un'inchiesta. Con ogni probabilità una delle due sorelle ieri sera prima di coricarsi, aveva dimenticato acceso il fornello a gas. Nella notte la fiamma si spegneva e il gas invadeva il piccolo alloggio, sorprendendo nel sonno le due donne. La Questura ha avvisato alcuni parenti che abitano a Sampierdarena e che in serata sono giunti ad Asti. Le due sorelle erano nate a Tortona e non si erano sposate per non separerai. v. m.

Persone citate: Lioce, Maria Sauvaige

Luoghi citati: Asti, Tortona