La gazzarra fra automobilisti

La gazzarra fra automobilisti La gazzarra fra automobilisti L'aggressore identificato attraverso il numero di targa si presenta alla polizia e dà una versione del tutto diversa - «Nel superarmi rischiò di spingermi fuori strada - Alle proteste mi diede un calcio; allora reagii» La polizia ha identificato l'au- itomobilista che domenica sera avrebbe preso a pugni un commerciante di Nichelino, Franco Favarin, 21 anni, via Gioberti 3, reo di non aver compiuto con sufficiente prontezza una manovra di sorpasso. Il Favarin, dopo essersi fatto medicare alle Molinetto per contusioni al viso guaribili in sette giorni, aveva denunciato l'episodio al commissariato Mira fiori fornendo il numero di targa dell'aggressore Quest'ultimo è l'impiegato Osvaldo Cattalini, 21 anni, via Scarsellini 12. E' giunto in com mlssarlato con un braccio al collo per una distorsione alla mano sinistra. La sua versione è diversa. Ha detto che si tratta di « uno spiacevole episodio di malcostume stradale ». E ha raccontato: « Tornavo da una gita a Chlomonte con la mia fidanzata, mio fratello e sua moglie. Imboccata la strada del Gerbido avevo rallentato perchè c'era nebbia. Ad un tratto una "1100" mi ha superato stringendomi a destra e obbligandomi a fermare. L'ho raggiunta qualche chilometro dopo, al bivio di corso Orbassano. Era ferma aspettando il momento di inserirsi nella corrente di traffico ». Il Cattalini ha pensato che era giunto il momento di dire pfsamclndmga il fatto suo all'automobilista che poco prima « aveva rischiato di farlo uscire di strada ». E' sceso di macchina e si è avvicinato al finestrino: « Ma quello si è messo a ridere e mi ha chiesto cosa volevo. Poi ha spalancato la portiera dandomi un calcio nel ventre, quindi l'ha richiusa di scatto imprigionandomi la mano nella serratura. Non ci ho visto più dal dolore ed ho reagito. Alla fino ho preso il suo numero di targa e lui ha fatto altrettanto, tutti e due gridavamo che saremmo andati dalla polizia. Ma poi ripensandoci avevo deciso di non farne nulla. Ora sono costretto anch'Io a denunciarlo e sarà li Magi strato a decidere ».

Persone citate: Cattalini, Favarin, Franco Favarin, Osvaldo Cattalini

Luoghi citati: Nichelino