Ostacolata da nebbia e gelo la circolazione in Piemonte

Ostacolata da nebbia e gelo la circolazione in Piemonte Ostacolata da nebbia e gelo la circolazione in Piemonte Un motociclista s'uccide contro uh camion a Salii zzo - Il segretario comunale di Valenza ferito ad Alessandria - Giornate primaverili in Liguria a è o , o i è a a a a o (Dol nostro corrispondente) Snlii/./.o, 11 gennaio, fu. i.) La fitta nebbia che da stamane avvolge tutto il Saluzzese è stata causa di numerosi incidenti stradali. Purtroppo uno è stato mortale. Ne è rimasto vittima il muratore Giovanni Dalmasso, di 32 anni, residente a Piasco. Il Dalmasso, sposato da pochi mesi, aveva lanciato la sua abitazione verso le 13,30, diretto, su una motocicletta, a Villanovetta dove lavorava. Viaggiava spostato verso il centro della strada quando, in località Rio Torto, è finito contro il camion guidato dall'autista Andrea Tonoli, di 38 anni, residente a Verzuolo. Il muratore, soccorso e trasportato in ospedale a Saluzzo da un'auto di passaggio, è de ceduto poco dopo il ricovero per la frattura della colonna vertebrale. Alessandria, 11 gennaio, (f. m.) Nebbia e gelo hanno ostacolato il traffico in tutta la provincia. Il fondo stradale ghiacciato è stato causa dl nu merosi incidenti stradali. Alla periferia di Alessandria sono rimasti feriti il segretario comunale di Valenza dott. Edoardo Uasone di 62 anni, e la figlia dottoressa Rosa, di 28 anni, medico presso l'ospedale infantile dì Alessandria La vettura su cui la dottoressa Uasone viaggiava con il padre e il fratello Lorenzo, ha slittato sull'asfalto gelato, uscendo di strada. Il dottor Casone e la figlia sono stati ricoverati all'ospedale civile. Alba. 11 gennaio (g. f.) Numerosi incidenti stradali sono avvenuti oggi neil'Albese a causa della nebbia e della leggera patina d ghiaccio che quasi ovunque ricopre le strade. Il più grave è accaduto nel primo pome riggio lungo la statale Alba Asti. In località Ponte Borbore, nel comune di Priocca, un'auto ha sbandato ed è andata a urtare contro il parapetto d'un ponte, sfasciandosi. E' rimasto ferito Andrea Michelini. di 25 anni da San Damiano Genova, 11 gennaio. (m. c.) La temperatura in Liguria continua a mantenersi su livelli primaverili, favorendo l'afflusso sulle due riviere di turisti italiani e stranieri. Particolarmente affollate appaiono in questi giorni Sanremo, Alassio, Rapallo e Santa Margherita.

Persone citate: Alassio, Alba Asti, Andrea Michelini, Andrea Tonoli, Casone, Dalmasso, Edoardo Uasone, Giovanni Dalmasso