Auto pilotata da un parroco travolge e uccide un ciclista

Auto pilotata da un parroco travolge e uccide un ciclista Auto pilotata da un parroco travolge e uccide un ciclista (Dal nostro corrispondente) Cigliano Vere, 8 gennaio. Il falegname Mario Ariotto di 55 anni, da Tronzano, è sta to travolto e ucciso da un'auto pilotata da un parroco mentre in bicicletta si recava al lavo ro in una tenuta agricola di Carpeneto. frazione di Bianzè. L'incidente mortale è avve nuto stamane poco prima delle ore 7. Cominciava appena a far chiaro. Il ciclista non ha scorto, o ha ignorato, il segnale di precedenza all'incrocio della strada comunale Tronzano-Carpeneto con la Torino-Milano. Pedalando tranquillamente ha attraversato la statale per proseguire il viaggio: sfortunatamente in quel momento sopraggiungeva la 1100 » guidata dal parroco della frazione Carpeneto dov'egli era diretto. Il sacerdote, don Antonio Rastelli, ha tentato con una brusca frenata di evitare l'inestimento, ma senza riuscirvi. La bicicletta è stata travolta e spezzata in due: l'Ariotto, colpito in pieno è ripiombato sul parabrezza dell'auto riportando gravissime ferite ed è morto quasi sul colpo. Il prete, avvicinatosi allo sventurato, gli ha impartito 'assoluzione, poi sono sopraggiunti il personale dell'Anas e la Polizia stradale.- Più tardi, terminate le constatazioni di legge, la salma è stata rimossa e affidata alla famiglia. n. o

Persone citate: Antonio Rastelli, Ariotto, Mario Ariotto, Tronzano

Luoghi citati: Bianzè, Carpeneto, Milano