Giovane madre s'impicca accanto alla sua bimba

Giovane madre s'impicca accanto alla sua bimba Giovane madre s'impicca accanto alla sua bimba Presso Milano - La donna, 32 anni, soffriva di esaurimento nervoso - Il cadavere scoperto dal marito (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 gennaio. Una giovane madre si è tol ta la vita impiccandosi in camera da letto accanto alla fi glia di sette mesi. Si tratta della trentaduenne Elisabetta Ossola, abitante a Cesano Maderno (presso Milano) in una villetta di via Ettore Fieramosca. Sposata al falegname Ezio Borghi, era madre di due bambine: Annamaria di 4 anni ed Enrica di sette mesi. Ieri sera Elisabetta Ossola era nel soggiorno con i familiari e sembrava abbastanza calma. A un certo punto ha detto al marito e ai suoceri che sarebbe andata a sdraiarsi un momento sul letto e che portava con sé la piccola En rica. Poi la donna ha accarezzato Annamaria e nessuno ha fatto caso a questo gesto, che voleva essere un estremo addio. Salita in camera da letto, al primo piano, la Ossola ha preso una lunga e resistente fascia di stoffa, di quelle usate per la figlia nei primi mesi di vita, e l'ha assicurata alla sbar ra di ottone dell'armadio, quella cui si appendono i vestiti ha formato un cappio, è salita su una sedia, vi ha infilato la testa, lasciandosi cadere. E' stato il prolungato pianto della bimba a fare accorrere il marito che, salito in camera, ha trovato la moglie ormai senza vita. Ezio Borghi, disperato, ha tentato inutilmente e a lungo la respirazione artificiale; infine ha dovuto desistere. E' stato accertato che, dopo la nascita dell'ultima figlia, la giovane madre era stata col pita da grave esaurimento nervoso, da cui non si era rimessa: il marito e i suoceri la vedevano ogni giorno più depressa, ma non potevano immaginare a quale punto fosse giunta la crisi nervosa. Un medico era stato chiamato più di una volta, ma le cure non erano servite. g. m. Elisabetta Ossola, si è tolta la vita a Milano (Tel.)

Persone citate: Elisabetta Ossola, Ezio Borghi

Luoghi citati: Cesano Maderno, Milano, Ossola