l cento milioni della lotteria forse ad un ambulante siciliano

l cento milioni della lotteria forse ad un ambulante siciliano l cento milioni della lotteria forse ad un ambulante siciliano E' un catenese, padre di quattro figli, che frequenta il mercatino presso il porto di Genova - Da due giorni non riesce a ritrovare il biglietto, di cui ricorda con certezza il numero (Dal nostro corrispondente) Genova, 8 gennaio. (c. m.) L'affannosa caccia al vincitore del secondo premio della lotteria di Capodanno s'è tinta di giallo. I cento milioni toccherebbero ad un venditore ambulante di origine catanese, Santo Liotta, di 35 anni, che abita in vico dell'Agnello 4-7 con la moglie e quattro figli: ma il biglietto non si trova più. E' lui il siciliano che una voce insistente indicava già come il possessore del biglietto H 70917 venduto dalla signorina Ada Colonnelli al Banco Lotto di piazzetta Sant'Elena. Non è un portuale, ma un venditore ambulante che staziona tutto il giorno nel singolare mercatino di piazzetta Sant'Elena offrendo radioline giapponesi, binoccoli e macchine fotografiche. Ieri Santo Liotta non si era fatto vedere in piazzetta e a chi era andato a cercarlo a casa aveva fatto rispondere ch'era fuori Genova per affari. Invece stava cercando la fortunata cartella della lotteria. Così almeno ha confidato stamane agli amici che lo hanno festeggiato quale sicuro vincitore, portandolo in trionfo. « L'ho comperato io il biglietto, ne sono certo, ma il guaio è che non riesco più a trovarlo... L'avevo già cercato qualche giorno fa nell'imminenza dell'estrazione e non ricordo dove l'ho riposto. Chissà se l'ho perduto per strada o se è in casa cacciato in qualche angolo... Ho quattro figli da sistemare, quei milioni mi servirebbero tanto... e invece non posso nemmeno accertare se ho vinto ono: conclude amaramente. In piazzetta San Carlo, Maria Liotta, la sua figlia maggiore, fa la manicure. E' una bella ragazza bionda non ancora ventenne: anche lei conferma che suo padre acquistò un biglietto della lotteria al Lotto di Sant'Elena. I cronisti hanno seguito anche altre piste, tutte assai vaghe. Sembra che una signora abitante in via Piaggio, nel quartiere residenziale di circonvallazione a monte, abbia festeggiato la « vincita » per tutta la scorsa notte. Si fa anche il nome di una non meglio identificata Rossella, una giovane mondana piemontese, alla quale un marinaio americano offrì un biglietto della lotteria proprio nei giorni di Natale, quando dal botteghino del lotto fu staccata la cartella milionaria. Le ricerche di Rossella si sono però arenate quasi subito: la ragazza è in vacanza, pare a Limone. a i a e al a r e o io an), s). Santo Liotta, a sinistra, è l'ambulante di Genova che forse ha vinto i cento milioni della lotteria (Telef.)

Persone citate: Ada Colonnelli, Liotta, Maria Liotta

Luoghi citati: Genova, Limone, Sant'elena