Uno degli evasi di Volterra arrestato in un bar di Sanremo

Uno degli evasi di Volterra arrestato in un bar di Sanremo Uno degli evasi di Volterra arrestato in un bar di Sanremo E' accusato della rapina al Banco Pegni di Cuneo - Per questo reato verrà processato lunedì prossimo - Forse stava preparando un nuovo "colpo" o! ri i s o zti i, ati idi el a3. si e o a c e al li he iz to el (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 5 gennaio. Una squadra di agenti del commissariato di polizia di Sanremo ha arrestato oggi pomeriggio Vittorio Emanuele De Rosa, il napoletano di 27 1 .anni evaso il 12 dicembre scorso dal carcere penale di Volterra in compagnia dì altri tre detenuti. L'arresto è avvenuto in un bar di via Pietro Agosti, in pieno centro cittadino, dove il giovane si era recato per attendere l'arrivo di un amico dalla Francia, col quale avrebbe dovuto compiere un « certo lavoro ». Altre spiegazioni sulla natura di questo « lavoro!, però, l'evaso non ha voluto darne. Vittorio Emanuele De Rosa era ben noto alla polizia sanremese, essendo stato identificato proprio dagli agenti di Villa Aurora, nell'agosto del 1963, come componente della banda di giovani rapinatori che un mese prima sarebbero riusciti a portare a termine una rapina ai danni del banco pegni nell'agenzia della Cassa di Risparmio di Cuneo. In quell'occasione il gruppetto si era presentato negli uffici della banca cuneese e, dopo avere imbavagliato il titolare, lo avevano derubato di alcuni gioielli. Secondo le Indagini della polizia, sarebbe stato proprio il De Rosa a compiere la rapina con l'aiuto di Benito Vittorio Hudorovic, un giovane straniero Implicato anche nella rapina ai cambiavalute di Imperia. Sempre secondo la polizia, assieme al De Rosa ed all'Hudorovlc, si trovavano in quell'occasione anche un certo Michele Isaia, conosciuto come' «il conte di Cuneo», e Mario Angeleri. Vittorio Emanuele De Rosa, doveva essere trasferito da Volterra a Cuneo l'I] gennaio prossimo per essere processato dalla Corte d'Assise sotto l'accusa della rapina al Banco pegni. Al momento dell'arresto non ha opposto alcuna resistenza. e, Jj^ Vittorio Emanuele De Rosa, l'evaso catturato (Tel.)

Persone citate: Benito Vittorio Hudorovic, De Rosa, Mario Angeleri, Michele Isaia, Villa Aurora, Vittorio Emanuele De Rosa