Risolta la situazione dei bocclotili a Sanremo

Risolta la situazione dei bocclotili a Sanremo Risolta la situazione dei bocclotili a Sanremo Grazie ad una decisione del Comune il numero dei campi di gioco non verrà ridotto Sanremo, 5 gennaio. In queste ultime settimane i bocciofili di Sanremo (e sono parecchie centinaia, cui debbono aggiungersi, soprattutto nel periodi festivi, i numerosi turisti e forestieri possessori di case ed appartamenti) si sono trovati ad affrontare un grave problema di spazio, o meglio, di mancanza di spazio, per lo sfratto di uno dei due sodalizi locali — l'Unione Sportiva Sanremese — dal terreno comunale in cui erano sistemati 1 suoi campi — una dozzina — e relative attrezzature. Con la conseguente chiusura di questi campi moltissimi appassionati avrebbero dovuto interrompere la loro attività proferita, In quanto la Matuziana (l'altro ente cittadino), già rie ca di soci, non avrebbe potuto ospitare nei suol sei campi che un numero assai limitato di nuo vi aderenti. Ieri sera però la giunta elvi ca, riunitasi sotto la presidenza del sindaco prof. Cugge, ha dato una notevole prova di simpatia verso i boccionli rimandando a tempo Indeterminato 11 recupero dell'area In questione e decidendo di non destinarla ad altri ubI né di adibirla, come pareva, agli allenamenti dei giovani calciatori delle squadre cittadine. La Unione Sportiva Sanremese do vrà. comunque abbandonare gio vedi il terreno, in esecuzione ap punto allo sfratto (già prorogato di qualche mese) con cui il Comune di Sanremo ha inteso riaffermare la sua legittima proprietà sul terreno stesso. I soci del sodalizio potranno però continuare a frequentare campi, riunendosi magari sotto altro nome, o designando uno di essl a rappresentarli presso il sindaco. La decisione, che con serva a Sanremo anche la pos sibilità di organizzare tornei in ternazionali ad alto livello, come 11 « Principe di Monaco », ha naturalmente suscitato nei boceiotili comprensibile soddisfazione.

Persone citate: Cugge

Luoghi citati: Comune Di Sanremo, Monaco, Sanremo