Mentre va ai funerali del fratello si accascia stroncata da infarto

Mentre va ai funerali del fratello si accascia stroncata da infarto Mentre va ai funerali del fratello si accascia stroncata da infarto Era appena uscita di casa, in via Santa Giulia - Cade sul pianerottolo, il cane la sente e abbaia - Soccorsa, muore mentre la portano in ospedale Una donna di 44 anni è morta per collasso cardiaco mentre usciva di casa per recarsi ai funerali del fratello. Sì chiamava Annamaria Niccolini, abitava con il marito e il figlio in via Santa Giulia 45. Da tempo soffriva di disturbi al cuore, ma il male non sembrava preoccupante. Era in cura, e il medico le aveva ordinato delle iniezioni. Venerdì all'Ospedale del Cottolengo è deceduto un suo fratello più anziano, Gino Fenzi, 65 anni, al quale Annamaria era molto affezionata. La notizia l'ha gettata nella disperazione. Ieri alle 16 si svolgevano 1 funerali. Ha voluto uscire a mezzogiorno per rimanergli ancora vicina, nella camera ardente. Il marito e il figlio l'avrebbero raggiunta più tardi. Ma appena si è chiusa la por ta di casa alle spalle è caduta sul pianerottolo priva dì sensi I familiari non si sono accorti di nulla. Più tardi hanno sentito 11 cane che uggiolava e guai Annamaria Niccolini va vicino all'uscio. Dopo un po poiché non si calmava, sono usciti a vedere cosa fosse successo. La Niccolini era a terra, respirava debolmente. Il figlio è corso in strada e ha fermato un'auto. La donna è stata portata all'Istituto Maria Adelaide, ma quando è giunta al pronto soccorso 1 medici non hanno po luto che constatarne la morte, probabilmente per collasso cardiaco. Domani la salma verrà sottoposta ad autopsia.

Persone citate: Annamaria Niccolini, Gino Fenzi, Niccolini