Hailer trascina il Bologna al successo sul Varese: 3-0

Hailer trascina il Bologna al successo sul Varese: 3-0 Hailer trascina il Bologna al successo sul Varese: 3-0 Dal nostro corrispondente Bologna, lunedi mattina. Con Hailer in grati forniu. il Bologna Ila intliuo una severa lezione al Varese 13-U), lezione che 'tuttavia non rispecchia la reali' situazione creatasi in campo 11 Bologna ha vinto perche Hailer era scatenato, cercava ogni palla, ha imbastito le azioni decisive, galvanizzando tinto l'allacci! rossoblu, non all'altezza del passalo splendore. Mancava Pascutti. è vero, e la sua assenza si è falla sentili;, anche se Maraschi ha cercato di fare il possibile per sostituirlo degnamente. Bulgarelli è stato l'ombra di se stesso; in compenso si è dimostrati» più volte falloso, anche plaI* 'mente. .Melsen ha giocato come al !!i1■ solito, ha segnato una bellissima rete di testa, calcolando il tiro culi miri freddezza tutta nordica Perani non è esistito e le volte che si è presentato davanti al bravo Lonardi ha sbaglialo occasioni facilissime. Soltanto Hailer. sempre Halli r. per tulio l'arco dei novanta minuti. Infaticabile, pericoloso anche quando non aveva il pallone, perche intuiva sempre i passaggi con un notevolissimo ! intuito, è a lui in sostanza ! che il Bolosn» deve la viti tona 1 II Varese h» giocato con ■ nerosità. partendo alla garibaldina, calami" progressivamente nel secondo tempo, torse a causa del terreno, pesante e Insidioso Anderson e Traspedini. Hanno più volte messo in difficoltà la difesa rossoblu, in cui Fogli (che ha tenuto benìssimo il centrocampo) ha cercato di chiarire le idee un po' offuscate di Janich, di Furlanis e Pavinato e — a tratti — di Muccini. Una difesa che rimanda alla cieca, che non cerca di organizzare un sistema di alleggerimento non può chiamarsi tale. In porta. Rado ha sostituito più che degnamente il titolare Negri: molti suoi interventi su azioni e tiri assai pericolosi sono stati tempestivi e. talora, risolutivi. Il Bologna ha subito agli inizi, come abbiamo detto, la pressione degli avversari, ma al -li'. Nielsen raccoglieva di testa un traversone molto alto di Maraschi insaccando imparabilmente. Da questo istante in poi il Bologna è vissuto sulle prodezze di Mailer, il vero legista della giornata. Vari tentativi del biondo Helnuith sono siati sventali da Lonardi, molte palle suggerite da Hailer sono state sprecate dai compagni, soprattutto da Perani. Nella ripresa. Hailer al 25' riesce finalmente a coronare la sua fatica: mischia davanti a Lonardi. poi Maraschi « crossa » dal t'ondo. Lonardi respinge e Hailer è pronto a stoppare di petto e a segnare Poi. al 30' è stata la volta di Bulgarelli con un pallonetto tirato da ben fuori area del Varese: Lonardi. sorpreso, si è alzato in ritardo. Tre a zero, e nulla di interessante ftiio al termine. Enzo Masi HULUGNA: Bado: Furlanis. Pavinato: Muccini. Janich. Fogli: Perani. Bulgarelli. Nielsen. Hailer. Maraschi VARESE: Lonardi: Burchi. Maroso: Ossola. Marcolini. Soldo: Andersen. Szymanlack. Traspedini. Cucchi. Spelta. ARBITRO: Bernardini di Trieste. Helmut Mailer è il più in forma del Bologna

Luoghi citati: Bologna, Ossola, Trieste, Varese