Ucciso per strada con 10 rivoltellate

Ucciso per strada con 10 rivoltellate Un giovane emigrante tornato in Sicilia Ucciso per strada con 10 rivoltellate Aveva 25 anni; era rientrato in Italia per sposarsi - Forse l'omicidio è legato a precedenti relazioni amorose della vittima Nostro servizio particolare Enna, lunedi mattina. Giuseppe Di Blasi, di 25 anni, tornato a Barrafranca (Ernia), dalla Germania dove lavorava, è stato ucciso con dieci colpi di pistola mentre faceva acquisti di Natale. Il giovane era rientrato in Italia da pochi giorni per trascorrere le feste in famìglia e per sposarsi con una ragazza di Trapani, Caterina Di Dio, abitante a Barrafranca. Il fidanzamento era avvenuto l'altra serr., con la partecipazione dei familiari dei due giovani. Giuseppe Di Blasi era uscito per gli acquisti in compagnia della fidanzata, del fra tello di lei, Gesualdo Di Dio e con la fidanzata di quest'ultimo, Rosaria Pinaudo. Le due coppie stavano percorrendo via Vittorio Emanuele, quando uno sconosciuto ha chiamato Giuseppe Di Blasi per nome invitandolo ad un colloquio. Appena il giovane, lasciati per un momento la fidanzata e gli altri congiunti, si è allontanato di qualche passo, lo sconosciuto gli ha sparato dieci rivoltellate uccidendolo all'istante. L'episodio si è svolto tanto in fretta che i tre giovani che erano assieme al Di Blasi non sono riusciti a vedere l'uccisore, che è fuggito subito dopo. Con un'auto di passaggio 11 corpo esanime dei DI Blasi è stato trasportato all'ospedale di Mazzarino, ma ormai non c'era più nulla da fare. Le indagini sono condotte dai carabinieri del gruppo di Enna in collaborazione con quelli di Barrafranca e con la squadra di polizia giudiziaria. Dei colpì sparati, almeno tre hanno raggiunto il Di Blasi in parti vitali. La perizia necroscopica è stata eseguita dal medico legale all'obitorio di Mazzarino. Pare che l'omicidio sia da collegare a precedenti relazioni amorose del giovane, il quale, prima di emigrare in Germania, avrebbe promesso di fidanzarsi con un'altra ragazza di Barrafranca. r. s.

Persone citate: Caterina Di, Di Blasi, Di Dio, Giuseppe Di Blasi, Rosaria Pinaudo