II Casale troppo impreciso è sconfitto a Voghera: 0 a 2

II Casale troppo impreciso è sconfitto a Voghera: 0 a 2 Serie D: Rapallo punti 19; Asti9 Novese e Pavia 15 II Casale troppo impreciso è sconfitto a Voghera: 0 a 2 La squadra piemontese ha avuto molte occasioni ma non le ha sapute sfruttare Espulso Turola per scorrettezze - Per i nerostellati annullata una rete di Negri DAL NOSTRO INVIATO Voghera, lunedì mattina. Per il Canale quella di ieri a Voghera è stala la partita „eue occasioni perdute. Una partita che la squadra di Bus- si, clic era e resta nonostante fo sconfitta di ieri (0-2) una ''f"e P'« Qualificate aspiranti H"1 Promozione, avrebbe bems simo potuto vincere, tante sono state, specie nella ripresa, Ir occasioni da rete create da Negri e colleglli: sarebbero bastati un pizzico di fortuna in più ed un po' meno precipitazione nel tiro a rete ed i nerostellati avrebbero portato via l'intera posta. Invece, il Casale, non ha conquistato neppure un punto: si è « distratto* sette minuti, ed hi quei sette minuti ha perso la partita: ha subito due reti e la traversa ha respinto la palla del terzo goal. E il risultato, poi, non è più cambiato. Era da poco passata la mezora di gioco, una mezz'ora che non aveva detto molto: il Voghera aveva premuto di più, ma le. cose migliori le aveva fatte vedere il Casale. Al quarto d'ora, per esempio, il nerostellato Persenda, trovatosi solo davanti alla porta sguarnita, aveva tirato con troppa precipitazione e, proprio quando il goal sembrava fatto, la palla era finita a lato. Ma al ST. improvviso, giungeva il primo goal del Va ghera: Belloni effettuava un lircciso passaggio a Fiammengo che. non aveva difficoltà a battere. Gennari con un forte tiro angolato. Uno a zero. Tre minuti dopo lo stesso Bottoni veniva atterrato al limite dell'arra da Turola. Calcio di punizione: Aielli, lo specialista, indirizzava forte all'incrocio dei pali, Gennari non aveva neppure il tempo di muoversi ma a respingere questa i-olta ci pensava la traversa. Ad un minuto dallo scadere del tempo, però, ecco il secondo goal: calcio d'angolo di Fiammengo, Bottoni si trovava proprio sulla traiettoria e con un preciso colpo di testa batteva Gennari. Sette minuti davvero tremendi per il Casale. Se per il portiere nerostellato tornava la calma, però, nella ripresa, era Moretti, seppur con ben diversa fortuna, ad essere < bombardato > da tutte le posizioni. Al 5' ci provava Negri, ma Moretti sventava la minaccia con una bella, parata in tuffo: al quarto d'ora Persenda coglieva la traversa di testa e, due minuti dopo lo stesso Persenda, ben lanciato a rete, si vedeva anticipare dalla pronta uscita del portiere. Il goal sembrava ormai maturo, ma non arrivava mai. Al IH' una mezza rovesciata di Negri finiva di poco a lato, al 20' lo stesso Negri scartava due avversari e batteva Moretti con un tiro molto angolato. Niente da fare: l'arbitro annullava per fuorigioco di Persenda e a nulla valevano le proteste dei nerostellati lai più il punto era sembrato valido). Di nuox-o Persenda in evidenza sci minuti dopo, ma ancora una volta l'attaccante del Casale peccava in precipitazione e. solo davanti al portiere, spediva a lato. Al 33' a Turola saltavano nervi e colpiva Aielli con un pugno: il giudice di gara non aveva esitazioni e lo espelleva. Nonostante l'inferiorità numerica, il Casale non si rassegna;a e Maltinti sciupava l'ultima occasione a cinque minuti dal ermìne, calciando troppo frontalmente, proprio su Moretti he aveva tentato l'uscita. Da tre settimane ormai il Voghera non collezionava che sconfitte ma il successo di ieri stato accolto dai tifosi con soddisfazione molto limitata. UbphpiustLtldsc Un progresso c'è stato, indubbiamente, ma si è trattato di poca cosa: la squadra locale ha € giocato » per sette minuti, poi si è limitata a difendere il risultato, e si è trattato di una difesa a tratti ordinata, ma spesso affannosa, improvvisala. Il migliore del reparto arretralo è stato il battitore libero Luistelli, sempre « pulito > e tempestivo negli interventi, ma lo stopper Forni ed il terzino destro Guagnini hanno perso spesso il loro confronto diretto con Negri e Persenda, creando pericolosi scompensi. A centrocampo Cozzi e Torrioni si sono dati un gran da fare, ma con poco costrutto; più efficace di loro è invece risultato Fiammengo che, oltre a svolgere un continuo lavoro di spola, ha anche saputo inserirsi al momento giusto, e con buoni risultati, in fase, conclusiva. Discrete anche le prestazioni di Aielli e Bottoni, mentre Villa ha reso invece meno delle aspettative. Il Casale, dal canto suo, non ha nulla o quasi da rimproverarsi. E' stato sconfitto, è vero, ma ha perso lottando, disputando una prova generosa, impegnandosi sempre al massimo, anche quando le sorli dell'incontro erano già compromesse. Ha avuto un attimo di sbandamento, il Voghera ha saputo approfittarne ed ha vinto: per il resto, una prestazione senza pecche, che certo meritava miglior fortuna. In difesa il compito i>iù difficile l'ha avuto il giovane € stopper > Peroni, che per fermare Aielli ha dovuto ricorrere più d'una volta al valido aiuto del < libero > Turola. Per il resto, il settore arretrato si è sempre disimpegnato (a parte quei sette, minuti...) molto bene: se Negri e Persenda avessero avuto più fortuna (e più calma) la partita avrebbe potuto prendere una « piega » molto diversa. m. car. Voghera: Moretti; Berti, Guagnini; Cozzi, Forni, Luistelli; Bottoni, Torrioni, Aielli, Fiammengo, Villa. Casale: Coniati, Varvello. De Bernardi; Peroni, Turola, Burlone; Persenda, Graneris, Negri, Maltinti, Zimerle. Arbitro: Pozzo di Udine.