Il Novi Sad vince a Roma: 2-1

Il Novi Sad vince a Roma: 2-1 Il Novi Sad vince a Roma: 2-1 Sfortunato rientro del centravanti Manfredini - Il giocatore, assente da tre mesi dalle gare per un'operazione, non ha ancora ritrovato le sue doti abituali - Ha realizzato tuttavia su rigore la rete dei giallorossi Dal nostro corrispondente Roma, lunedi mattina. La. partita amichevole giocata dalla Roma allo Stadio Flaminio contro la squadra dilettante di serie B jugoslava del Novi Sad, ha ricalcalo fedelmente le orme dello incontro di sabato fra l'Italia e la Danimarca. Gli slavi, infatti, non devono aver gradito il ruolo di squadra-cuscinetto che assegnava loro il pronostico e sul campo hanno dato una autentica lezione di calcio ai nostri professionisti del foot-ball. Al contrario degli azzurri, la Roma è poi naufragata nel secondo tempo quando è scesa in campo con molte riserve. Non è valsa nemmeno la condiscendenza dell ' arbitro Palazzo. Questi ha concesso con molta facilità un rigore ai giallorossi al 5' della ripresa. Manfredini realizzava, ma la rete non serviva a dare la vittoria ai giallorossi perché il Novi Sad dopo appena due minuti pareggiava col mediano destro Rasich e al 25' vedeva coronata la sua superiorità con una bella rete di Skrbich. L'incontro era slato allestito dalla direzione della Roma per presentare Manfredini, assente da oltre tre mesi dai terreni di gioco a causa di un intervento chirurgico ad un ginocchio. Il centravanti si è impegnato a fondo ben sapendo che il collaudo di ieri poteva significare il ritorno definitivo in prima squadra. L'argentino pur godendo delle attenuanti che gli si devono concedere, prima fra tutte la giornata nera di tutta la squadra che ha finito per coinvolgere anche lui, non pare aver superato l'esame. Ha paura del contatto diretto con l'avversario, è parso lontanissimo dal suo normale rendimento sia sul piano atletico che su quello agonistico, non possiede più lo scatto di una volta. A fine gara l'allenatore Lorenzo ha tenuto a mettere in evidenza che il giocatore è fisicamente a posto. Manfredini deve solo recuperare 11 ritmo e il clima del gioco. Nessuno si augura che il tecnico argentino abbia torto. Ma il fatto che il trainer abbia anche detto che per ora non si parla di un prossimo rientro di Manfredini, dimostra come la prova del centravanti abbia procurato non pochi dubbi anche a lui. m, D. Roma: Cudicini (Ginulfi) ; Cai-panesi (Carpenetti), Ardizzon; (Bacchini) Tamborini, 'Catpanesi) Loei, Schnellinger; Salvorl, De Slstl (Tamborini) Manfredini, Angelino, Francesconl (Nardoni). Novi Sad: Babich; Stojanovlch, Marich; Rasich, Golubovich, Popovich; Skrbich; Kupee, Samardich, Rnkich, Klipa. Arbitro: Palazzo di Palermo. * Nei campionati Italiani di lotta greco-romana svoltisi a Catanzaro, Bonaria, del C. C. Fiat di Torino, ha vinto il titolo dei gallo. * li Cagliari e il Bellinzona l.anno pareggiato 2-2 ieri a Bellinzona In amichevole. Il primo tempo era terminato oon •! Casliarl in vantaggio por 1-0.

Luoghi citati: Cagliari, Catanzaro, Danimarca, Italia, Palermo, Roma, Torino